e-duesse.it / Editorial(ist)i / Arianna Sorbara - Progetto Cucina / IL CAPITALE UMANO

navigation

IL CAPITALE UMANO

Il capitale umano è la principale risorsa per affrontare la sfida sui mercati, a tutti i livelli. È questo il nostro mantra, e lo vogliamo condividere con voi, non solo a parole, ma anche con questo numero speciale di Progetto Cucina. Tra le mani avete la prima edizione del Chi è Chi che fotografa l’industria del mobile da cucina e degli elettrodomestici attraverso i volti di 175 manager appartenenti a 59 tra le realtà più importanti del settore.

 

Questo lavoro nasce da quello che per noi è sempre stato un credo - che portiamo avanti con tutte le nostre riviste - ovvero che siano le persone, con le loro idee, abilità, competenze, carisma ed entusiasmo, a fare le cose, e non viceversa.

 

La forza di un’azienda, non dipende dalle sue dimensioni, dal suo giro d’affari o da quanti sconti può fare, ma dal talento di chi la compone. È il capitale umano la vera leva, l’unica capace di fare la differenza, perché sono gli uomini che ne fanno parte ad accendere la scintilla dell’innovazione che porta al successo. Sono loro che creano vantaggio e quando danno vita a reti di relazioni e di business, generano profitto.

 

Se è vero dunque che non è possibile creare fatturato disgiunto dalla valorizzazione delle risorse umane, è arrivato il momento per ognuno di noi di investire nelle persone che compongono le nostre aziende, di farle crescere e valorizzale, perché a loro affidiamo il compito più importante e delicato: creare valore.

 

Concordiamo quindi con chi sostiene che la miglior materia prima di un’azienda siano le persone e che per distinguersi, non si debba lavorare solo sull’ultimo miglio, ossia solo sul consumatore, ma sul primo, cioè nel fare cultura d’impresa.

 

Buona lettura

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Arianna Sorbara - Progetto Cucina



Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31