e-duesse.it / Editorial(ist)i / Silvia Balduzzi - Babyworld

navigation

 

l mercato dei Baby Product ha svelato a Colonia le innovazioni di prodotto e ha anticipato i trend che caratterizzeranno l’offerta nel 2018. Kind und Jugend riconferma anche quest’anno il suo ruolo di vetrina internazionale della Prima Infanzia, registrando presenze record con 1.232 espositori (+5% rispetto al 2016), provenienti da 50 Paesi e circa 22.500 visitatori, in aumento del 2% se confrontatI con l’anno precedente. A riprova della crescente importanza della kermesse, l’espansione, da questa edizione, dello spazio espositivo, con l’introduzione di un nuovo padiglione (Halle 4.1), che ha portato ad una migliore divisione delle sezioni di prodotto. Novità di questa edizione anche la Connected Kidsroom, un’area speciale tutta dedicata alla digitalizzazione degli spazi fruiti dai bambini con la presentazione di articoli controllati da app e di sistemi intelligenti per la gestione di tutta la casa. Perché per un settore ad alto tasso di innovazione, come quello dei Baby Product, la necessità è quella di essere sempre al passo con i tempi, di anticipare i trend e di seguire le mode prima ancora che diventino tali. Ma non è questo un compito solo dell’Industria, anche la Distribuzione deve oggi farsene carico, in particolare il canale tradizionale. Tanti gli strumenti a disposizione, tra cui quelli proposti nelle case history di questo numero. Ne è un esempio l’esperienza di Fabiana De Sanctis, titolare dell’agenzia Fabiana Animazione, che propone con successo, in collaborazione con alcuni punti vendita, attività per coccolare le mamme, ancor prima del parto, come ad esempio il Belly Painting e i Baby Shower. Eventi che, oltre ad aumentare il traffico in negozio, hanno una ricaduta positiva in termini di vendita e di fidelizzazione della clientela.

Silvia Balduzzi - Babyworld



Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31