e-duesse.it / Editorial(ist)i / Silvia Balduzzi - Babyworld

navigation

L'evoluzione della tecnologia, del design e delle normative richiedono costante attenzione: tutto si traduce in evoluzione del mercato e chi vuole competere con successo, deve stare al passo. A sostenerlo è Paolo Taverna, direttore generale di Assogiocattoli intervenuto all’interno della nostra inchiesta, presente su questo numero, relativa alla possibilità di un nuovo appuntamento btob italiano tutto dedicato alla Prima Infanzia.

Nell’ultimo numero del 2016 Babyworld aveva chiesto agli operatori del canale specializzato la propria opinione sul tema, che confermavano la necessità di incontrarsi in Italia non solo per vedere in anteprima i nuovi prodotti, ma anche per confrontarsi con l’Industria e per partecipare a momenti di formazione e trasmissione di conoscenza. Abbiamo, quindi, deciso di iniziare il 2017 girando ai fornitori la richiesta del Normal Trade per verificare la loro disponibilità a presenziare ad un nuovo appuntamento nazionale.

Se qualcuno si è dimostrato scettico, altri si dicono entusiasti, come ad esempio Roberto Sinigaglia, responsabile marketing di Inglesina, secondo il quale «una fiera è sicuramente un momento importante di incontro tra Industria e Distribuzione, un evento in Italia faciliterebbe il Trade, evitando trasferte estere, permettendoci di entrare in contatto con i negozi, che non riesco a partecipare alle manifestazione internazionali». Favorevole all’ipotesi anche Giulio De Masi, sales director Baby Shop Italia di Chicco, che suggerisce di «potenziare l’evento Toys Milano con l’inserimento di altre merceologie». Ma non solo. La kermesse, secondo noi, deve rappresentare anche l’occasione per la condivisione di case history di business di successo. Come quella, a cui dedichiamo la copertina di questo numero, di Celentano, storica insegna di Torino, alle prese oggi con una trasformazione radicale, atta a coniugare tradizione e modernità.

Silvia Balduzzi - Babyworld



Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31