Editorialisti

07 Gennaio 2020

2020: UN ANNO DECISIVO

Vito Sinopoli Vision.Biz

Il 2020 è un anno decisivo per le sorti del mercato eyewear.

Nell’arco dei prossimi mesi capiremo, infatti, quali saranno le mosse strategiche delle grandi aziende di montature e di lenti, sempre più protagoniste nel dialogo con i consumatori. Vedremo come proseguirà il grande lavoro di riorganizzazione di Safilo, reso necessario dalla perdita delle licenze di Lvmh. Ma non solo. Il 2020 ci darà la possibilità di comprendere come le medie aziende italiane del settore si proporranno sui mercati esteri e come realtà indipendenti – in primis Italia Independent - si rilanceranno e riposizioneranno.

Sul fronte retail, comprenderemo se e in che modo sarà realizzata l’integrazione tra Salmoiraghi & Viganò e GrandVision dopo l’operazione di acquisizione avvenuta nel luglio scorso. Mentre per tutti un argomento sarà all’ordine del giorno: l’e-commerce. È una via realmente percorribile per il retail e l’industria dell’eyewar? A quali condizioni? Per quale tipologia di consumatore? E soprattutto con quale modello di business?

Molto c’è da scoprire e molto ancora da fare, ma auspichiamo che il mercato esca da tutti questi cambiamenti più forte e i player più motivati.

Vito Sinopoli Vision.Biz

Nato a: Rho (MI) il 15/03/1964.

In Editoriale Duesse da: sempre.

Esperto in: NIENTE.

Quando non scrive su Business People si occupa di: sto con i miei ragazzi, leggo fumetti, vado al cinema, sento musica e vedo gente.

Cosa gli piace: mia moglie, correre, frequentare mostre e musei, la musica black.

Non ama: i moralisti, i giornalisti tromboni, i reality, i logorroici.

Il film rivisto più volte: IL PADRINO.

L'artista musicale preferito: Stevie Wonder e David Bowie.

Il libro: le lettere di Berlicche (CS Lewis)


Archivio