29 Luglio 2019  10:50

Art. 10 Decreto Crescita, veto anche di Assobagno

Elena Rembado
Art. 10 Decreto Crescita, veto anche di Assobagno

Paolo Pastorino, Presidente di Assobagno

Pastorino: «Senza modifiche, grave rischio anche per la filiera idro-termo-sanitaria»

«Anche Assobagno sostiene l’appello lanciato dal presidente di FederlegnoArredo, Emanuele Orsini, da Angaisa (cfr. http://www.e-duesse.it/News/Arredobagno/Angaisa-si-oppone-all-art.-10-del-Decreto-Crescita-241549) e da tante altre associazioni di categoria che rappresentano i diversi attori della filiera dell’edilizia, per l’immediata modifica dell’articolo 10 del Decreto Crescita», spiega Paolo Pastorino, presidente Assobagno. «Se non verrà corretto, il meccanismo previsto dall’art. 10 del Decreto Crescita – cioè la possibilità per il contribuente di optare per uno sconto diretto in fattura anziché della detrazione fiscale da recuperare in dieci anni – avrà un impatto molto pesante anche nel nostro settore, in particolare su distributori e installatori. L’inevitabile riduzione degli incassi genererà nel breve un problema di liquidità per tantissime piccole e medie imprese andando a danneggiare la sostenibilità finanziaria dell’intera filiera idro-termo-sanitaria, compresa quindi quella dei nostri produttori che riforniscono la distribuzione specializzata; ma soprattutto è concettualmente sbagliato pretendere che l’industria faccia la parte del finanziatore».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Nuovi Codici
    Uno dei plus della nostra industria è la capacità di saper dare risposte veloci al mercato. E negli ultimi anni, complice...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 12 Dicembre 2014
    Fidra compie 50 anni
    Importante traguardo per Fidra, Fabbricazioni Idrauliche, storica insegna distributiva genovese (a cui fanno capo 7 punti vendita) che compie infatti 50 anni di attività.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy