01 Dicembre 2010  10:06

Compravendite di immobili a -2,4% nel 3° trimestre

PCAM
Compravendite di immobili a -2,4% nel 3° trimestre

I primi due trimestri, invece, avevano segnato risultati positivi

L’Agenzia del Territorio ha comunicato i dati delle compravendite immobiliari in Italia nel terzo trimestre di quest’anno. Dopo un primo e secondo trimestre che hanno segnato un +3,4% e un +2,4%, i mesi luglio, agosto e settembre si sono chiusi invece a -2,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il settore residenziale registra oltre 129 mila compravendite, concentrate soprattutto al Nord e al Centro, che infatti crescono rispettivamente del 2,6% e dell’1%. Il Sud invece cala del 13,8%, aumentando la flessione già registrata nei trimestri precedenti di quest’anno. Sono in particolare le città capoluogo, che rappresentano un terzo del mercato, a registrare le maggiori crescite: +7,9% al Nord e +4,9% sul totale Italia.

Il settore commerciale ha totalizzato 6.892 compravendite: anche in questo caso, peggiora l’andamento negativo che si registra dall’inizio del 2010 e nel terzo trimestre raggiunge un -10,1%. Al Nord, che rappresenta praticamente la metà del mercato, la flessione è stata del 5%.

Iscriviti alla nostra nesletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Vendere meglio e di più
    Esiste la vendita perfetta? E se così fosse, in cosa consiste? Sul tema ci sono tantissimi libri, trattati, articoli, e...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy