05 Novembre 2018  10:36

Design Italia si rinnova

ARIANNA SORBARA
Design Italia si rinnova

Paolo Pastorino, presidente di Assobagno, durante la conferenza stampa di ISH

La collettiva Assobagno di FederlegnoArredo che parteciperà a ISH a Francoforte sarà ubicata all’ingresso del padiglione 3.0

Con questa terza edizione di Design Italia a ISH a Francoforte (http://www.e-duesse.it/News/Arredobagno/ISH-water-energy-life-234644) si conferma l’interesse delle piccole e medie imprese italiane di accrescere il loro export, e la Germania resta per le imprese italiane sempre il mercato più attraente. Mercato che nel 2017, secondo i dati elaborati dal Centro Studi di FederlegnoArredo, ha registrato ottime performance con un +2,8% e un valore pari a 208 milioni di euro. Inoltre, da sola, assorbe oltre il 16% delle vendite estere totali.

Design Italia prende vita nel 2015 proprio dalla volontà di un gruppo di piccole e medie imprese associate che Assobagno ha voluto sostenere nel loro percorso di internazionalizzazione e che ogni anno si alternano in questo spazio di 800 mq all’ingresso del padiglione 3.0. Aoggi (fine novembre) hanno confermato la loro presenza: Arbi Arredobagno, A&T Italia, Effepi, Glass Design, Goman, Novello, Punto Tre, Rubinetteria Giulini, Geda e Linea Beta.

Contenuti correlati : ISH assobagno

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 13 Novembre 2017
    Osservatorio Angaisa: +3,63% nel terzo trimestre
    Il terzo trimestre 2017 registra un +3,63% rispetto al terzo trimestre 2016 del fatturato relativo al campione di aziende monitorato dall’Osservatorio Vendite Mensili Angaisa.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy