17 Novembre 2020  13:20

Eletto il nuovo Presidente di AVR

ARIANNA SORBARA
Eletto il nuovo Presidente di AVR

foto credit: anima.it

Sandro Bonomi guiderà l’associazione per il prossimo biennio. Nominata anche la squadra dei quattro Vice Presidenti

Sandro Bonomi è il nuovo presidente di AVR, l’Associazione federata ANIMA Confindustria che rappresenta a livello nazionale i Costruttori di Valvole, Rubinetteria, Attuatori, Raccorderia e Tubi flessibili.Sposato e con tre figli, Sandro Bonomi è nato a Brescia il 10 luglio 1963. É attualmente Presidente e Direttore Commerciale e Finanziario della BONOMI Industries srl e delle altre aziende del gruppo.Il settore rappresentato da AVR nel 2019 ha raggiunto un fatturato di 7,5 miliardi di euro, di cui circa il 65% proveniente dalle esportazioni; in seguito alla crisi di quest’anno, i dati dell’Ufficio Studi Anima hanno previsto un calo – inevitabile – nel 2020 del -10,3%, per un fatturato a fine anno di 6,75 miliardi.«Il periodo attuale è sicuramente uno dei più difficili degli ultimi decenni. I settori della rubinetteria e valvolame italiani sono fra i più apprezzati all’estero – commenta Bonomi – ora è necessario ricordare a tutto il mondo che la fama dei nostri prodotti è dovuta alla qualità eccelsa delle aziende italiane. Tra le sfide dei prossimi anni, la green economy è l’obiettivo principale da raggiungere a livello europeo. La digitalizzazione costituisce un elemento di forte trasformazione per il settore, sarà fondamentale. In questo scenario AVR si dovrà fare promotore di iniziative che guidano la trasformazione, avvalendosi anche della collaborazione con il CEIR (European Association for the Taps and Valves Industry), con le istituzioni e con gli enti di normazione italiani ed europei».
Eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, che accompagnerà il Presidente carica fino al 2022.Vice Presidente Raccordi: Ermanno Tanghetti (Effebì);Vice Presidente Cromato: Maurizio Bellosta (Bellosta Rubinetterie);Vice Presidente Industriali: Andrea Villa (Auma);Vice Presidente Bronzo/Ottone: Renato Brocchetta (Rubinetterie Bresciane Bonomi

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy