Houzz.it anticipa i sei trend estivi per la casa

Arredi giocosi, colori coraggiosi e più ordine – soprattutto in cucina – grazie a mensole e mobili a scomparsa
Tendenze vintage rivisitate, arredi decontestualizzati che assumono un estro particolare e nuovi pattern e texture. Leonora Sartori, Editor di Houzz Italia, svela i sei must d’arredamento protagonisti dell’estate 2018.
Colori coraggiosi
Se è vero che le stanze dalle tinte forti sono sempre molto controverse, è vero anche che sono in ascesa le palette cromatiche dai toni forti. Tra le tendenze estive si trova la Rainbow Mania: tinte multicolor e colori vivaci dai chiari riferimenti pop, che invadono pareti, oggetti d’arredo e tappezzeria.
Sedute in sospensione
Per i più originali l’idea di appendere in casa elementi all’apparenza decontestualizzati può essere divertente. Poco importa che si tratti dell’amaca, della classica seduta in rafia a sospensione, della futuristica poltrona a bolla o di una semplice altalena.
Statement ceiling
I soffitti decorati sono la tendenza del momento che va a sostituire gli statement wall, ovvero le decorazioni a parete. Soffitti monocromatici che donano un effetto di contrasto rispetto alle pareti restanti, oppure ricoperti da carte da parati d’effetto.
Pareti bicolore
Dipingere una parete bicolore non è solo un’idea per arredare con stile e personalità , ma può essere anche aiutare a modificare l’aspetto dimensionale dello spazio. Il nuovo trend vede sempre più pareti che ospitano due colori: nella parte bassa colori più scuri, mentre nella parte superiore più chiari che donano una sensazione di maggiore ampiezza.
Ordine, anche d’estate
Micromensole e mobili a scomparsa sono tra i topic più seguiti. Agli utenti italiani di Houzz non solo piace scoprire nuove forme di mobili contenitore, ma anche utilizzare in modo intelligente gli spazi ridotti. I nuovi must dell’ordine vanno dal bancone della cucina (basta elettrodomestici a vista) fino alla microlibreria accanto al divano.
Bagni colorati
Il tempo del bagno minimalista total white ispirato allo stile scandinavo sembra finito, lasciando spazio al bagno colorato. Non solo con le classiche piastrelle declinate nei colori nero, azzurro o rosse, ma anche con pareti dipinte.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.