App Store e Google Play" />

23 Ottobre 2019  14:57

IL MERCATO VISTO DA… /2

Elena Rembado
IL MERCATO VISTO DA… /2

Ecco alcuni estratti delle interviste realizzate per la Cover Story del numero di ottobre di “AB Abitare il Bagno”. Per la lettura integrale si rimanda al magazine o alla sua versione digitale, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play

DONATA DONZELLI

SALES DIRECTOR DI KALDEWEI ITALIA

Donata-Donzelli

 

«Con Nexsys pronti a stupire il mercato»

Kaldewei ha deciso di puntare su Nexsys, una soluzione rivoluzionaria per il bagno: Nexsys non è infatti un semplice piatto doccia, ma un sistema completo pronto per l’incasso a filo pavimento. (…) Il nuovo sistema verrà promosso tramite i nostri tradizionali canali di vendita. (…) Stiamo anche lavorando per creare e rafforzare la domanda di Nexsys presentando e promuovendo questo piatto doccia agli studi di architettura e di progettazione in generale, oltre che alle imprese di costruzione. (…)

L’anno 2018 è stato particolarmente positivo per Kaldewei Italia, con una crescita del 20%.

SERGIO OCCHI

DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA DI CRISTINA RUBINETTERIE

Sergio-Occhi---Direttore-Commerciale-Italia

«Vogliamo migliorare la vita quotidiana con piccoli, semplici, gesti»

Thermo Up è il nostro prodotto di punta che in questo momento stiamo spingendo con moltissime energie. (…) Garantiamo una ricca gamma di soluzioni per rispondere alle esigenze del consumatore moderno, sempre più alla ricerca di un prodotto che rifletta i propri gusti e incontri le proprie necessità. (…)

A livello di strategia commerciale, veicoliamo la proposta di prodotto esclusivamente attraverso il canale della distribuzione professionale (trade), oltre che con il supporto della consulenza a opera di architetti e interior designer. (…) Per questo nel 2017 l’azienda ha deciso di aprire uno showroom nel cuore di Milano. (…)

Siamo soddisfatti di avere chiuso il 2018 con una leggera crescita sull’anno precedente, che si attesta al +2%, caratterizzata da un discreto incremento in ambito estero, che vale il 65% dell’intero fatturato aziendale, e da una lieve flessione registrata nel mercato Italia, che rappresenta il restante 35%.

ANDREA RIGHI

SALES MANAGER DI GRANDFORM

Righi

«Continua il percorso di miglioramento dei nostri prodotti wellness»

Quest’anno poniamo particolare attenzione alle nostre nuove serie di box doccia, soprattutto alle serie FAST2000,GL6, GL8 e GLX8, per le loro particolari caratteristiche tecniche ed estetiche che le rendono uniche sul mercato italiano. (…) Vogliamo aumentare la presenza negli showroom e, proprio per questo, abbiamo presentato nei primi mesi dell’anno a tutta la nostra forza vendita e al mercato i nostri nuovi cataloghi cartacei. (…) Crediamo tantissimo nel valore della comunicazione e dedichiamo annualmente importanti investimenti in marketing e pubblicità. (…)

Nel 2018 abbiamo consolidato il nostro fatturato; quest’anno vogliamo acquisire importanti quote di mercato, proponendoci alla clientela italiana con tutte le nostre soluzioni di prodotto, puntando – per il 2019 in particolar modo – sulle nuove soluzioni di box doccia con cristalli da 6 mm e da 8 mm.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 18 Novembre 2011
    Nasce Brera Design District Shop
    Brera Design District, il progetto culturale che riunisce gli showroom di design del noto quartiere milanese, presenta la nuova idea per il Web: lo Shop on line.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy