14 Gennaio 2019  09:56

Jacuzzi Brands acquisita da Investindustrial

ARIANNA SORBARA
 Jacuzzi Brands acquisita da Investindustrial

Arga, di Jacuzzi, dotata di tecnologia SwirlpoolTM, infusore di sali integrato e cromoterapia

Charles “Chuck” Huebner è stato nominato nuovo Presidente Esecutivo di Jacuzzi Brands

È di pochi minuti fa la notizia dell’acquisizione di Jupiter Holding I Corp. proprietaria di diversi marchi di spa e prodotti per il bagno e per il benessere, fra i quali Jacuzzi®, da parte di Investindustrial VI L.P., la società di investimento già nota nel nostro settore per aver investito in società come Flos, B&B Italia e Louis Poulsen. Come si legge nel comunicato ufficiale, i termini dell’accordo non sono stati divulgati. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità di vigilanza ed è previsto che si chiuda nel primo trimestre del 2019. Con questa acquisizione Jacuzzi Brands potrà accedere alla rete di relazioni di Investindustrial, inclusi designer di fama mondiale, per accelerare la crescita attraverso innovazione, sviluppo del prodotto e R&D. Investindustrial sosterrà ciascuno dei marchi di Jacuzzi Brands (Jacuzzi®, Sundance®, Dimension One Spas®, Hydropool®, ThermoSpas® e BathWraps®) per aumentarne la notorietà anche a vantaggio dei rivenditori. Investindustrial ha indicato Charles “Chuck” Huebner quale nuovo Presidente Esecutivo di Jacuzzi Brands. Di recente, Huebner è stato CEO di Dacor Inc., che progetta, produce e commercializza una gamma completa di elettrodomestici per la cucina di fascia alta.

Il commento
Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrialha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jacuzzi fra i nostri marchi di alta gamma. Investindustrial ha avuto successo nel supportare aziende con marchi iconici nel settore del design d’interni. Jacuzzi Brands è un’azienda di tradizione italiana, un marchio apprezzato in tutto il mondo ed ha un forte management team. Siamo pertanto entusiasti di poter contribuire alla prossima fase di sviluppo di Jacuzzi Brands. Vediamo un notevole potenziale di crescita e lavoreremo a stretto contatto con il management per espandere l’azienda sui mercati internazionali e tramite l’innovazione del prodotto”.
Chi è Investindustrial
Investindustrial è un gruppo leader europeo di società indipendenti di investimento, holding e di consulenza, con 6,8 miliardi di euro di capitale raccolto, che offre soluzioni commerciali e capitale a imprese di media dimensione. La sua missione è contribuire attivamente allo sviluppo delle aziende nelle quali investe, creando opportunità di crescita e offrendo soluzioni globali tramite una visione imprenditoriale. Investindustrial vanta oltre 28 anni di collaborazione di successo con marchi premium, come Aston Martin e Ducati, e aziende internazionali leader nel design per la casa, come B&B Italia, Flos e Louis Poulsen.
Chi è Jacuzzi Brands
Fondata nel 1956 da una famiglia italiana, è leader indiscussa nel mercato europeo delle spa e co-leader in quello Americano. La Società ha registrato un fatturato di circa 500 milioni di dollari nel 2018, opera attraverso 8 stabilimenti distribuiti in Nord America, Europa e Sud America con oltre 100.000 mq di superficie manifatturiera. La principale sede produttiva europea si trova a Valvasone in provincia di Pordenone, nel Nordest dell’Italia.

EDITORIALISTI

  • 20 Giugno 2019
    Il futuro è nel progetto
    “Dall’oggetto al progetto” è un messaggio chiaro che vogliamo lanciare al mercato: se l’industria italiana (e...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy