08 Luglio 2019  16:08

Nuova certificazione ambientale IBU per l’acciaio smaltato Kaldewei

Elena Rembado
Nuova certificazione ambientale IBU per l’acciaio smaltato Kaldewei

Il Direttore dell’IBU, Alexander Röder, consegna a Franz Kaldewei la nuova certificazione EPD per le vasche da bagno, i piatti doccia e i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei

Oltre che per le vasche da bagno e i piatti doccia, ora anche per i lavabi smaltati

Il costante impegno di Kaldewei nella promozione di un’edilizia sostenibile è stato confermato dall’Istituto tedesco per l’edilizia e l’ambiente, che ha rinnovato per 5 anni la certificazione ambientale EPD (Environmental Product Declaration) per le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei, rilasciata per la prima volta nel 2009. Oltre ai dati relativi alle vasche da bagno e ai piatti doccia, nella nuova certificazione i progettisti e gli architetti troveranno anche quelli relativi ai lavabi Kaldewei.

«La EPD garantisce la trasparenza dei prodotti dichiarati ecologici. I nostri valori dimostrano che le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei offrono un bilancio ecologico straordinario e sono quindi ideali per la realizzazione di edifici sostenibili», afferma Franz Kaldewei. Alle basi di questo risultato sono soprattutto i materiali naturali utilizzati nella produzione, la loro durevolezza e la loro riciclabilità al 100%. L’acciaio smaltato è un materiale estremamente sostenibile e contribuisce sensibilmente a preservare le risorse naturali.

1_3_Kaldewei_Sustainability

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Giugno 2019
    Il futuro è nel progetto
    “Dall’oggetto al progetto” è un messaggio chiaro che vogliamo lanciare al mercato: se l’industria italiana (e...
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy