02 Febbraio 2021  09:39

Nuovo flagship store Rexa Design a Milano

ARIANNA SORBARA
Nuovo flagship store Rexa Design a Milano

credit: rexadesign

Il nuovo store è stato concepito come un appartamento di dimensioni molto ampie in cui Rexa Design presenta situazioni tra loro diverse.

Nel cuore di Milano Rexa Design ha da poco inaugurato il suo nuovo flagship store in collaborazione con Mo1950. Uno spazio inteso come punto d’incontro internazionale tra l’azienda e il mondo del progetto creato per sperimentare e condividere idee tra spazi sensoriali e materici. Un luogo in cui il benessere fisico e visivo della persona rappresenta il traguardo di una ricerca di soluzioni funzionali e della cura nei dettagli in cui il progetto viene modellato secondo i nostri bisogni con la possibilità di modificare dimensioni, proporzioni, forme e colori fino a raggiungere il nostro gusto personale.

Il nuovo flagship store di Milano è stato concepito come un appartamento di dimensioni molto ampie in cui Rexa Design presenta situazioni tra loro diverse: un ambiente bagno con vasca di dimensioni contenute, uno che rappresenta il bagno padronale con un’importante doccia divisa dalla vasca da una zona lounge e uno con doccia relax e specchio molto grande, abbinati a mobili con impatto quasi living. Ogni oggetto abita lo spazio integrandosi perfettamente con la struttura architettonica quasi confondendosi con le nouances delle pareti, realizzate sempre da Rexa Design.

L’obiettivo è quello di immergersi totalmente nel mondo Rexa Design, ricco di potenzialità progettuali, espresse in allestimenti specifici e inediti della collezione Unico. Tra nuove suggestioni materiche si scopre poi la nuova collezione Compact Living, disegnata da Monica Graffeo, pensata per valorizzare i piccoli spazi e le esigenze quotidiane, attraverso materiali, finiture e disinvolte soluzioni funzionali.

Al piano interrato è possibile poi consultare la materioteca completa di tutti i materiali e le finiture Rexa Design, comporre moodboard e testare abbinamenti di volta in volta diversi supportati dalla complicità dell’azienda. Grazie infatti allo studio affinato dei materiali utilizzati come Corian, argille, malte, pietre...e all’approccio artigianale adottato per la realizzazione di tutti i prodotti, nello spazio si respira una straordinaria sensorialità in cui emerge a pieno la filosofia Rexa Design che pensa alla stanza da bagno in modo completo. Dal mobile agli accessori che lo rendono unico, dalle vasche da bagno ai rivestimenti che si integrano perfettamente per creare uno spazio in cui sentirsi bene, fatto apposta per trovare un momento di pace ed evadere dalla routine giornaliera.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy