22 Novembre 2012  16:44

Sarà ancora Merlani a guidare gli industriali viterbersi

ABmdf
Sarà ancora Merlani a guidare gli industriali viterbersi

Domenico Merlani

L’assemblea generale di Unindustria Confindutria Viterbo lo ha rieletto come presidente per i prossimi quattro anni

Lo scorso 15 novembre Domenico Merlani è stato rieletto alla presidenza di Unindustria Confindutria Viterbo e ha ricevuto anche la conferma della carica di vice-presidente regionale di Unindutria. Merlani non ha nascosto che la situazione economica e sociale della Tuscia è irta di difficoltà: “i primi sei mesi del 2012 sono stati caratterizzati da un brusco peggioramento congiunturale e da un calo del 10% del fatturato dell’industria a valori correnti”, ha infatti dichiarato, rilevando che “tale andamento è totalmente imputabile alla contrazione del mercato italiano”. Nonostante questo, nell’ultimo periodo si sta evidenziando una maggiore volontà degli imprenditori di sperare in una ripresa. “Parlando con i colleghi di Civita Castellana, dopo il Cersaie di settembre”, ha, infatti, proseguito il presidente appena confermato, “abbiamo ascoltato parole di maggiore fiducia e di rinnovato impegno. Da una nostra indagine è emerso che nel settore della ceramica il 23% delle aziende che componevano il campione ha già effettuato investimenti nei primi mesi del 2012. Le speranze di ripresa sono al momento fondate esclusivamente sui mercati esteri, mentre le previsioni per l’andamento della domanda interna rimangono negative” ha concluso Merlani.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 24 Novembre 2016
    Antrax IT presenta la sua Sala Mostra
    Antrax IT presenta la sua nuova Sala Mostra, uno spazio di oltre 300 mq – interno alla sede dell’azienda, a Resana (Tv) - che accoglie i termoarredi

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy