05 Febbraio 2021  10:49

Tommasato, Ikea: “Orgogliosi di testare in Italia il nuovo Circular Hub”

ARIANNA SORBARA
Tommasato, Ikea: “Orgogliosi di testare in Italia il nuovo Circular Hub”

Si tratta di un progetto pilota che parte dallo store di San Giuliano Milanese e che ha come dare una seconda vita ai prodotti.

L’obiettivo di Ikea, più volte dichiarato, è diventare entro il 2030 un’Azienda circolare in ogni suo aspetto e con un impatto positivo sulle persone e sul pianeta. La sfida è produrre e utilizzare i prodotti in maniera sostenibile, dando una seconda vita a quelli già usati e sviluppando soluzioni per un futuro più pulito e più green. Per questo nello store IKEA di San Giuliano prende vita il primo Circular Hub d’Italia: con un progetto pilota l’attuale “Angolo delle occasioni” si trasforma in un vero e proprio “laboratorio della circolarità” per ispirare e guidare la maggioranza delle persone a compiere scelte più sostenibili nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è prolungare la vita dei prodotti - mobili di seconda mano, prodotti che si danneggiano durante la movimentazione, resi dei clienti, prodotti dell’esposizione - permettendo ai clienti di acquistarli a prezzi accessibili. Quando un prodotto è irreparabilmente danneggiato, è comunque possibile recuperarne alcune componenti da utilizzare per riparare altri mobili e prolungare così la vita dei prodotti. “Siamo orgogliosi di testare in Italia un nuovo progetto che accompagni i nostri clienti a essere parte attiva di un cambiamento positivo per un consumo sempre più consapevole, proseguendo le azioni messe in campo come quello del servizio di riacquisto dei prodotti usati attivo da anni in tutti i nostri store o il più recente Buy Back Friday” ha commentato dichiara Ylenia Tommasato, Country Sustainability Manager di IKEA Italia. L’obiettivo dell’insegna svedese è implementare il progetto dei Circular Hub in tutti gli store italiani.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy