12 Luglio 2019  12:24

Transparency, il nuovo servizio Amazon contro la contraffazione

Aldo Cattaneo
Transparency, il nuovo servizio Amazon contro la contraffazione

Il colosso eCommerce mette a disposizione delle aziende un sistema per tracciare i prodotti originali

Si chiama Transparency, il servizio messo a punto da Amazon per combattere la contraffazione. Le aziende che aderiscono al programma potranno assegnare un codice univoco a ogni prodotto, che viene tradotto in un QR Code applicabile al singolo articolo, grazie al quale è possibile verificarne l’autenticità con lo scopo di limitare il fenomeno della contraffazione. I brand potranno inserire anche informazioni aggiuntive per rendere più completa possibile la “carta d’identità” del prodotto. La verifica avviene sia da parte di Amazon che analizza i codici Transparency per garantire che solo gli articoli originali vengano spediti ai clienti, sia dai consumatori che, attraverso una apposita App, potranno verificare l’autenticità del prodotto ricevuto a casa anche se acquistato su uno dei marketplace di Amazon.

Contenuti correlati : Transparency Amazon ecommerce contraffazione

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Cambiare prospettiva
    Facciamo un breve punto. Il settore arredamento negli ultimi tre anni ha evidenziato una crescita importante.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2009
    GOBBETTO A MIAMI
    Il 5 dicembre è stato inaugurato il flagship store di Alex Turco che usa le resine dell'azienda per creare le sue opere è stato inaugurato il 5...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy