03 Febbraio 2021  11:28

Amazon: Jeff Bezos lascia il posto di CEO

Elena Gandini
Amazon: Jeff Bezos lascia il posto di CEO

Di Seattle City Council from Seattle

Non solo la pandemia ha creato un cambio radicale nella vita di tutti: è la fine di un'era anche in Amazon. Colui che ha fondato il colosso ben trent'anni fa, ha deciso di lasciare il ruolo di Ceo: Jeff Bezos diventerà presidente esecutivo.

"Sono entusiasta di annunciare che passerò alla presidenza esecutiva del Consiglio di amministrazione di Amazon e che Andy Jassy diventerà Ceo. Intendo concentrare le mie energie e la mia attenzione sui nuovi prodotti e sulle prime iniziative, Andy sarà un leader eccezionale e ha la mia piena fiducia" ha scritto il fondatore di Amazon nella lettera ai dipendenti con cui ha annunciato la sua decisione.

"Se viene fatta bene, un’invenzione, per quanto sorprendente, qualche anno dopo diventa normale. La gente comincia a sbadigliare. Ma quello sbadiglio è il più grande complimento che un inventore possa ricevere. Quando guardate i nostri risultati finanziari, quello che state vedendo in realtà sono i risultati cumulativi a lungo termine di quell’innovazione. In questo momento vedo Amazon al massimo della sua capacità di inventiva e ciò rende questo momento quello ideale per questa transizione" ha proseguito nella lettera.
Nella seconda metà del 2021 lascerà quindi il ruolo di CEO della società a Andy Jassy, attualmente a capo di Amazon Web Services (AWS), la società di Amazon che si occupa di fornire sistemi di cloud computing. Jassy ha 53 anni, è nato a Scarsdale nello stato di New York, e lavora in Amazon dal 1997. Ha studiato economia ad Harvard, e lavorato per un po’ di tempo come responsabile commerciale dell’Harvard Crimson. Ma ha subito trovato lavoro ad Amazon, che in quel momento si stava declinando da piccolo e-commerce di libri, al colosso di oggi.

Contenuti correlati : Andy Jassy Jeff Bezos Amazon
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy