19 Marzo 2021  17:16

Amazon: nuovo hub ecosostenibile a Pioltello

Elena Gandini
Amazon: nuovo hub ecosostenibile a Pioltello

https://it.goodman.com/

Pioltello Logistics Centre

Verrà concluso per settembre 2021 il nuovo centro logistico di 8.000 metri quadri ubicato a Pioltello. Il Pioltello Logistics Centre fa parte della strategia globale di Goodman per soddisfare la richiesta di spazi logistici in posizioni strategiche: la sua posizione permetterà consegne a 2.5 milioni di persone in circa 30 minuti. La sostenibilità sarà al centro del progetto di questa struttura di Classe A: 256 stazioni di ricarica elettrica per auto, furgoni e camion.

L'impianto fotovoltaico produrrà circa 160kWp che compenseranno il fabbisogno energetico dell'edificio e che equivalgono alla piantumazione di 10.000 alberi. In un anno possono assorbire circa 94.500 kg di CO2.

All'esterno è prevista la realizzazione di un parco di quasi 4.000 mq e gli operatori Amazon nel Pioltello Logistics Centre disporranno di collegamenti di trasporto, per servire al meglio la zona orientale di Milano.

Stefano Fierro, Country Manager di Goodman in Italia, ha dichiarato: “Il centro logistico di Pioltello ci permetterà di proseguire nella nostra strategia globale, investendo in aree strategiche, accuratamente selezionate e caratterizzate da elevati livelli di consumo. Il progetto è anche un eccellente esempio del nostro impegno in termini di sostenibilità e di raggiungimento della carbon neutrality. Grazie alla cooperazione con il comune di Pioltello e le autorità locali, quasi sei ettari di terreno saranno trasferiti al Comune per lo sviluppo di un nuovo centro sportivo.”

Contenuti correlati : Pioltello Logistics Centre Amazon
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 17 Ottobre 2017
    Grundig contro lo spreco alimentare
    Da sempre sensibile al tema lo spreco alimentare, Grundig dà il proprio contributo esortando gli italiani a sostenere la lotta per ridurre gli sprechi.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy