e-duesse.it / News / Bianco & Ped / CNCC ‘The Future Mall’

navigation

CNCC ‘The Future Mall’

CNCC ‘The Future Mall’

Organizzato a Milano l’evento dedicato alle nuove tendenze e alle trasformazioni per l’industria dei centri commerciali

Le nuove tendenze e le trasformazioni che vivrà l’industria dei centri commerciali sono state al centro del dibattito promosso e organizzato da CNCC nel corso di ‘The Future Mall’, l’evento tenutosi questa mattina presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.

 

Il dibattito ha infatti trattato alcuni degli elementi che stanno radicalmente modificando lo scenario dei Centri Commerciali, tra cui: le nuove tecnologie, i nuovi modelli economici e di consumo, la multicanalità, la sharing economy, le start up, i nuovi modi di comunicare e il prosumerismo, ovvero l’emergere del ruolo del prosumer che riunisce in sé la figura del produttore e del consumatore, nella ricerca e nella scelta dei prodotti e dei servizi da acquistare.

 

In apertura, i temi sono stati affrontati attraverso le testimonianze di diversi esperti di settore, startupper e referenti aziendali, come il dibattito tra Massimo Moretti, presidente CNCC e Head of retail Beni Stabili SIIQ, e Ermanno Canali, presidente di Canali & C. e presidente commissione marketing 2.0 CNCC, che si sono confrontati sulle tendenze attuali e su come saranno i centri commerciali di domani.

 

Sono successivamente intervenuti, nell’ordine: Michele Vianello, esperto di innovazione e smart city, sul tema “Dal commercio allo smart retail”, Alberto Lugetti, Head of Local Portfolio British Telecom Italia, service provider di soluzioni digitali per la shopping industry, sul tema “The Digital Possible”, Giacomo Barigazzi, Startupper DmDigital, sul tema “L’intelligenza artificiale e le nuove frontiere del retail”, Giovanni Guerri CEO di Caligoo e di Guglielmo Ltd sul tema “La rivoluzione delle reti d’accesso per governare il cambiamento digitale”, e Livio Ventura, Cognitive solution Leader IBM Italia sul tema “The Insightful mall”.

 

Nella seconda parte del convegno, in una sezione denominata “La voce dei retailer: la multicanalità dei brand” realizzata in collaborazione con MAPIC (la fiera del Real Estate Retail che si tiene annualmente a Cannes) l’attenzione è stata rivolta verso l’estero, attraverso l’analisi di case study che riguardano più da vicino il settore.

 

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.