10 Febbraio 2020  10:47

Crescono le intenzioni di acquisto per gli italiani (anche per gli elettrodomestici)

Redazione
Crescono le intenzioni di acquisto per gli italiani (anche per gli elettrodomestici)

Lo dice l'Osservatorio Findomestic

Secondo l'Osservatorio Findomestic che dà una fotografia degli italiani e delle loro intenzioni d'acquisto, a gennaio, dice l'Osservatorio la fiducia degli italiani sull'economica del paese è calata (-0,3%), così come quella sulla situazione del proprio nucleo familiare (-0,1%), ma questo non ha influito sulle intenzioni di acquisto, in crescita in tutti i mercati, in particolare elettrodomestici, information technology, tv, hi-fi e auto.

L'edizione di febbraio, realizzata con Eumetra, fa emergere che la propensione all'acquisto di viaggi e vacanze non si è esaurita con il 2019 ed è salita di 2,5 punti percentuali anche a gennaio.

Inoltre, a gennaio il comparto mobilità ha registrato un miglioramento delle intenzioni d'acquisto rispetto al mese precedente (+0,2% auto usate, +0,5% i motocicli e +0,9% le auto nuove).
Con maggiore dettaglio, secondo l'Osservatorio, a mostrare maggiore appeal sono i piccoli elettrodomestici con una spesa media di 209 euro (+3,5%), seguiti da tv e hi-fi(+1,9% con 687 euro di spesa media) e dai grandi elettrodomestici (+1,3%) per i quali gli italiani prevedono di spendere mediamente 747 euro. Buon incremento anche per le intenzioni di acquisto di pc e accessori (+2,2%) e tablet/e-book (+1,8%). Invece, il comparto dell'efficienza energetica non ha registrato in gennaio variazioni rilevanti.

ACCADDE OGGI

  • 26 Febbraio 2014
    Utili, anzi irrinunciabili
    I device tecnologici, se ci serviva una conferma, piacciono sempre di più gli italiani. La ricerca effettuata da Future Concept Lab a Gennaio 2014 per...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy