26 Gennaio 2012  12:03

Philips rinforza la sua posizione nel mercato del caffè espresso

TBes
Philips rinforza la sua posizione nel mercato del caffè espresso

Accordo con Sara Lee per la fornitura e la distribuzione dei prodotti Senseo fino al 2020

È stata ulteriormente rinforzata la partnership tra Philips e Sara Lee Corp. grazie a un accordo esclusivo siglato tra le parti volto a rinforzare ulteriormente la marca Senseo nel mercato globale del caffè espresso per uso domestico. Nello specifico, fino al 2020, Philips sarà il fornitore e il distributore esclusivo dell’offerta Senseo per tutta la durata dell’accordo, impegnandosi a sviluppare la marca nel mercato globale del caffè. I termini dell’accordo indicano che Philips verserà il 50% della propria partecipazione al marchio Senseo a Sara Lee che pagherà al colosso olandese la somma di 170 milioni di euro. L’accordo dovrebbe essere finalizzato entro la prima metà di quest’anno.
Dal 2001, anno di lancio, sono stati venduti 33 milioni di macchine Senseo nei Paesi Bassi, in Belgio, in Francia, in Germania, in Austria, Danimarca, Norvegia, Uk, Ungheria, Spagna e Brasile. A fronte di questo accordo, Philips, attraverso i propri marchi Saeco, Gaggia e Senseo, diventa uno dei più grandi fornitori di macchine da caffè espresso per uso domestico al mondo.
Va ricordato che Sara Lee è la stessa azienda che nel 2010 annunciò il lancio in Francia di capsule compatibile con il sistema Nespresso.

Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy