16 Febbraio 2021  23:28

Unieuro S.P.A.: comunicazione di variazione del capitale sociale

Elena Gandini
Unieuro S.P.A.: comunicazione di variazione del capitale sociale

E l’Ad Nicosanti aumenta la sua partecipazione azionaria

Unieuro S.p.A. rende nota la nuova composizione del proprio capitale sociale (interamente sottoscritto e versato) a seguito della parziale esecuzione, intervenuta nel periodo intercorrente tra il 7 gennaio 2021 e il 15 febbraio 2021, dell’aumento di capitale sociale a pagamento con esclusione del diritto di opzione deliberato dall’Assemblea Straordinaria della Società del 6 febbraio 2017 a servizio del Piano di Stock Option (dalla stessa approvato in pari data).

L’attestazione della variazione del capitale sociale è stata depositata presso il Registro delle Imprese di Forlì-Cesena e Rimini in data odierna. Per effetto della parziale esecuzione del predetto aumento di capitale, intervenuta nel periodo considerato, il capitale sociale è aumentato, mediante emissione di 144.992 azioni ordinarie, prive di valore nominale e aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, per un importo pari a Euro 28.998,40 e risulta così composto:

unieuro

In virtù dell’aumento di capitale avvenuto in data odierna, Unieuro ha incassato l’importo di Euro 1.594.912,00 dei quali Euro 1.565.913,60 a titolo di sovrapprezzo azioni. Con particolare riferimento al Piano di Stock Option, si precisa che, dall’inizio del periodo di esercizio (31 luglio 2020) sino al 9 febbraio 2021, sono state assegnate n. 208.382 azioni, a fronte delle 849.455 opzioni attribuite dal Consiglio di Amministrazione in data 18 giugno 2020 e ad oggi integralmente esercitabili.

Si comunica, infine, che lo Statuto aggiornato di Unieuro, depositato presso il Registro delle Imprese di Forlì-Cesena e Rimini, sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede legale, sul sito internet della Società e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE accessibile dal sito www.emarketstorage.com, nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente.

Nel frattempo, Unieuro SpA rende noto che l’amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli il 12 febbraio 2021 ha acquisito 100.000 azioni ordinarie della Società a seguito dell’esercizio al prezzo di 11 euro cadauna. La sua partecipazione nel retailer sale così all'1,47%.

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 05 Marzo 2009
    Mediamarket: parte l’in-store Tv
    Mediamarket ha siglato a fine febbraio un accordo con Neo Advertising, società specializzata a livello mondiale nelle tecnologie e nei servizi digital...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy