e-duesse.it / News / Cinema / Box office 12 aprile, After sempre più al comando

navigation

Box office 12 aprile, After sempre più al comando

Box office 12 aprile, After sempre più al comando

After è ancora n.1 del box office (credit AFTER PS LLC)

Il film di 01 è nettamente primo. Il mercato cresce del 46% sull’anno scorso

Giornata nettamente positiva ieri al box office. I dati Cinetel indicano 1,4 milioni di incasso, +46% rispetto a un anno fa e +20% rispetto a venerdì scorso. Una bella iniezione di fiducia per il weekend nel suo complesso. Si spera anche un po’ nel maltempo...

Il grande merito di questi risultati va ad After (01); il romantic movie ha chiuso la giornata con 615mila euro (+11%) ed è arrivato a 1,1 milioni in due giorni. Di questo passo supererà i 3 milioni a fine weekend. I film che coinvolgono gli adolescenti si confermano di presa sul pubblico. Mantiene la seconda piazza il family Disney Dumbo con 160mila euro (+50% rispetto a giovedì), per un totale di 8,2 milioni di euro che gli valgono il quinto posto nella classifica annuale. In terza posizione cresce del 14% Hellboy (M2) che arriva a 221mila euro in due giorni; tra oggi e domani ci si attende un consolidamento del suo box office. In quarta posizione troviamo un altro cinecomic, ovvero Shazam! (Warner) con 107mila euro (+69%) per 2,3 milioni complessivi al suo secondo fine settimana. Aumenta la performance del 122% rispetto a giovedì il teen drama A un metro da te (Notorious) con 59mila euro, per 4,2 milioni globali.

Considerando le nuove uscite del fine settimana, settima posizione per l’animation Wonder Park (Fox) con 53mila euro (+59%) per 93mila totali e nona per Cafarnao (Lucky Red) con 31mila euro (+82%) per 50mila euro in due giorni.

Contenuti correlati: incassi , Cinetel , box office

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.