08 Agosto 2019  09:03

Box office 7 agosto, Hobbs & Show subito al comando

Stefano Radice
Box office 7 agosto, Hobbs & Show subito al comando

Dwayne Johnson e Jason Statham sono i protagonisti di Hobbs & Show (Frank Masi/foto credit 2019 Universal Studios)

Ottima partenza anche per l'evento Bring The Soul: The Movie

Giornata molto positiva, ieri, per il box office. Come prevedibile, le nuove proposte hanno portato il box office a 779mila euro, con un +132% rispetto al mercoledì 8 agosto 2018; segno + del 78% anche rispetto a una settimana fa.

Presentato ieri in anteprima (l'uscita nazionale è oggi), Fast & Furious - Hobbs & Show (Universal) ha conquistato subito la prima posizione con 333mila euro; presente in 455 sale, l'action ha registrato una media di 733 euro a schermo. Vedremo come andranno i prossimi giorni, anche rispetto a l'anno scorso quando uscì Shark che incassò complessivamente 5 milioni e che può essere un interessante metro di paragone rispetto al confronto con la saga di Fast & Furious.

Grande partenza, in seconda posizione, per l'evento Bring the Soul: The Movie (Nexo) che ha esordito con 130mila euro in 162 sale, ottenendo la miglior media/schermo: 807 euro. Era interessante vedere come il pubblico di questi eventi avrebbe reagito a una proposta in pieno agosto; ci sono tutte le condizioni perché questo esperimento, alla fine dei cinque giorni di permanenza in sala, possa essere ricordato come un successo.

Sono lontani, e tutti sotto i 100mila euro, gli altri film. Completa il podio Spider-Man: Far from Home (Warner) con 61mila euro (-2% rispetto a martedì, -42% rispetto a una settimana fa). Ora il cinecomic è a un passo dagli 11 milioni di euro; riuscirà a raggiungere a fine corsa The Amazing Spider-Man a quota 11,8 milioni?

Scende in quarta posizione Men in Black International (Warner) con 58mila euro (-8% rispetto a martedì, -45% rispetto a una settimana fa) che portano il film oltre i 2 milioni di euro.

La quinta posizione vede la presenza di Hotel Artemis (01) con 32mila euro (-5% rispetto al martedì), per 342mila euro globali.

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 19 Agosto 2018
    Box office 18 agosto, il podio non cambia
    Non cambia il podio Cinetel. Nella giornata di ieri, infatti, Ant-Man and the Wasp (Disney) ha mantenuto il comando con 279mila euro; ora, il cinecomic

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy