19 Aprile 2021  10:28

Cannes, Annette con Marion Cotillard è il film di apertura

Valentina Torlaschi
Cannes, Annette con Marion Cotillard è il film di apertura

Annette (© CG Cinéma International)

Il film è diretto da Leos Carax e vede come co-protagonista Adam Driver. Il festival inizierà il 6 luglio 2021

Annunciato il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Sarà Annette di Leos Carax ad alzare il sipario sulla 74esima edizione della manifestazione francese che prenderà il via il 6 luglio. Il film vede come protagonisti Marion Cotillard e Adam Driver. Ambientato nella Los Angeles contemporanea, Annette racconta la storia di Henry, un cabarettista con un feroce senso dell'umorismo e Ann, una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono la coppia perfetta, sana, felice e affascinante. La nascita della loro prima figlia, Annette, una misteriosa ragazza con un destino eccezionale, cambierà le loro vite.

A nove anni dalla presentazione di Holy Motors, Carax torna in competizione sulla Croisette. In contemporanea al passaggio a Cannes, Annette sarà distribuito nelle sale francesi. Prodotto da Charles Gillibert (CG Cinéma International), Paul-Dominique Vacharasinthu (Tribus P. Films) e Adam Driver, in associazione con Amazon Studios, Arte e Canal +, il film sarà distribuito in Francia da UGC, da Amazon negli USA ed è venduto a livello internazionale da KINOLOGY.

Il Festival di Cannes si svolgerà – in presenza – dal 6 al 17 luglio 2021.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 26 Settembre 2018
    Slitta l'uscita di Zalone?
    Secondo quanto risulta a e-duesse.it, Checco Zalone dovrebbe andare sul set del suo nuovo film a fine ottobre. Visti i tempi necessari per le riprese...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy