11 Giugno 2019  17:20

Cine&ComicFest 2019, le prime anteprime

Marita Toniolo
Cine&ComicFest 2019, le prime anteprime

Sarà un’edizione al femminile con ospiti Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi

Al Porto Antico di Genova, nell’ambito della rassegna estiva “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, torna dal 3 luglio la terza edizione di Cine&Comic Fest (di cui Best Movie sarà media partner): una settimana di incontri e anteprime cinematografiche per un festival dedicato a cinema e fumetto e alle reciproche connessioni e contaminazioni. A firmare il manifesto di questa terza edizione è ancora una volta il fumettista Zerocalcare che, interpretando perfettamente lo spirito della manifestazione, restituisce con il suo inconfondibile tratto il Porto Antico di Genova come luogo d’accoglienza, aperto e senza barriere, simbolico approdo per ogni diversità.

Il 3 luglio, ad aprire la manifestazione sarà l’anteprima italiana di Escape Plan 3 – L’ultima sfida (in sala dal 4 luglio), ultimo capitolo della franchise action con Sylvester Stallone e Dave Bautista. Jodie Foster è, invece, la protagonista di Hotel Artemis, in anteprima italiana a Cine&Comic Fest il 4 luglio. L’edizione 2019 sarà declinata al femminile, a cominciare dalla presenza delle ospiti Ilenia Pastorelli, Isabella Ragonese e Linda Caridi, tra le più interessanti e rappresentative giovani attrici del cinema italiano che nella magica e intima cornice dell’Isola delle Chiatte saranno protagoniste degli incontri del nuovo format “Dive sul Mare”. Sempre al femminile, ma sul versante fumetto, torna a Cine&Comic Fest Nova Sin, per parlare con Zerocalcare dell’adattamento per immagini di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza che hanno realizzato insieme, riproducendo secondo il loro personalissimo stile i momenti più significativi del titolo cinematografico.

Gli incontri con gli artisti e le proiezioni di Cine&Comic Fest si terranno nelle varie location del Porto Antico di Genova, nel cuore della città: nel teatro all’aperto (e coperto) della Piazza delle Feste, sul palcoscenico sospeso tra mare e cielo dell’Isola delle Chiatte, nel suggestivo spazio della fortezza storica di Porta Siberia, nella multisala The Space Cinema e nella Libreria Coop. Inoltre, dopo la prima esperienza del 2018, anche per il 2019 sono in programma collegamenti e iniziative condivise con il Palazzo Ducale di Genova. Il programma definitivo sarà disponibile su www.portoantico.it.

Cine&Comic Fest è un progetto realizzato dalla società Porto Antico di Genova con il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria. Ne cura la direzione artistica il nostro direttore Giorgio Viaro, affiancato da Zerocalcare. L’appuntamento fa parte della rassegna Genova Porto Antico EstateSpettacolo, che da ormai vent’anni anima le serate dell’estate genovese con concerti, spettacoli, teatro e cinema.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 16 Settembre 2016
    Milano, al via Cinema senza barriere
    Al via l’XI stagione di Cinema senza Barriere: appuntamento martedì 20 settembre alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy