06 Aprile 2021  09:47

Eagle compra 8 film al mercato di Berlino

Valentina Torlaschi
Eagle compra 8 film al mercato di Berlino

Cate Blanchett è protagonista di Borderlands (foto: GettyImages)

All’ultimo European Film Market, la società ha acquisito i diritti per la distribuzione di 8 titoli, tra cui In the Lost Lands tratto dal racconto fantasy di George R.R. Martin e Borderlands con Cate Blanchett

Ricco il bottino di Eagle Pictures all’ultimo European Film Market di Berlino dove la società ha comprato ben 8 film. Prodotto da Lionsgate, The Unbearable Weight of Massive Talent è un action con sfumature comedy con Nicolas Cage nei panni di se stesso alle prese come infiltrato della CIA nella casa di un pericoloso boss di un cartello della droga; regia di Tom Gormican, nel cast ci sono anche Pedro Pascal, Sharon Horgan, Alessandra Mastronardi. Sempre targato Lionsgate è Borderlands, adattamento per il grande schermo dell’omonimo videogioco di successo; diretto da Eli Roth, il film vede Cate Blanchett nei panni di Lilith, una ladra con poteri straordinari, a cui è affidato il compito di ritrovare sul pianeta Pandora una ragazzina che custodisce un segreto. In the Lost Lands è invece l’atteso adattamento cinematografico del racconto fantasy di George R.R. Martin (l'autore dei romanzi da cui è tratta la serie della HBO Il trono di spade), con Milla Jovovich e Paul W.S. Anderson alla regia: il film racconta la storia di una regina che ha il disperato desiderio di ottenere il dono del mutamento di forma, per il quale assumerà la maga – tanto potente quanto temuta – Grey Alys (interpretata dalla Jovovich). Spostandoci nella Parigi del 1942, Farewell Mr Haffmann (Adieu Monsieur Haffmann) vede il grande attore francese Daniel Auteuil nei panni di gioielliere ebreo di grande talento la cui esistenza sarà stravolta dall’occupazione nazista. Il film è prodotto da Pathé, così come Eiffel di Martin Bourboulon con Romain Duris, biopic sull'ingegnere Gustave Eiffel che ha ideato la celebre Torre simbolo di Parigi. Completano il bouquet di acquisizioni, la commedia romantica diretta e interpretata da Alice Lowe con Sam Riley Timestalkers, poi On the Line con Mel Gibson nei panni di un celebre e arrogante conduttore radiofonico ricattato in diretta da un folle che ha preso in ostaggio sua moglie e figlia e il drammatico Blackwater Lane di Geoffrey Sax con Alice Eve e Jena Malone su due donne unite da un drammatico destino.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy