10 Dicembre 2002  00:00

Future Film Festival: in anteprima nazionale il 14/1 a Bologna ‘Il Signore degli anelli - Le due torri’

BOap

La proiezione del secondo episodio della saga darà il via alla 5a edizione della manifestazione che si terrà dal 15 al19 gennaio 2003

Sarà la proiezione in anteprima nazionale del secondo episodio de ‘Il Signore degli anelli’ (‘Le due torri’) ad aprire la 5a edizione del Future Film Festival – Le nuove tecnologie del cinema d’animazione, che si svolgerà a Bologna tra il 15 e il 19 gennaio 2003. La pellicola di Peter Jackson (nei cinema italiani distribuita da Medusa dal 16/1) sarà proiettata nella serata del 14 gennaio, alla presenza dello scenografo John Howe della neozelandese Weta film, a cui si devono gli effetti speciali del film. Lo stesso Howe incontrerà successivamente (il 15 gennaio) il pubblico presente al Festival per introdurre la presentazione del making of della pellicola. Tra gli appuntamenti della quinta edizione, le anteprime di ‘My Beautuful Girl, Mari’ di Seong-Kang Lee, vincitore all’ultimo festival di animazione di Annecy e de ‘L’uovo’ di Dario Picciau, primo lungometraggio italiano girato interamente in 3D. Tra le novità, il Future Film Kids, sezione dedicata ai bambini. Evento speciale al festival sarà la Notte Marylin Manson: una retrospettiva di tutti i video dell’artista americano. Nell’ambito del Future Film Festival, avranno inoltre spazio gli appuntamenti con il Future Web Festival, concorso internazionale on-line per opere destinate alla rete e il Digital Award, giunto alla sua quarta edizione.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 08 Agosto 2013
    Cinque nuovi film a Venezia
    Cinque nuovi titoli entrano a far parte del programma della prossima Mostra del Cinema di Venezia (28 agosto-7 settembre).

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy