08 Ottobre 2019  14:27

Lucca Comics & Games, le novità dell’area Movie

Redazione
Lucca Comics & Games, le novità dell’area Movie

Fox e Warner in prima linea con due grandi anteprime. Forte la partecipazione delle piattaforme vod

È stato presentato oggi il programma del Lucca Comics & Games, in programma nella città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre. Un evento legato alla sfera dell’entertainment che l’anno scorso ha registrato 250mila biglietti staccati e 793mila presenze complessive. Quest’anno nell’area Movie (curata da Qmi) emerge soprattutto la presenza di Warner Bros., Sony Pictures e 20th Century Fox. In programma l’anteprima del sequel comico a base di non-morti Zombieland: Doppio colpo (Fox), interpretato da Woody Harrelson, Emma Stone e Jesse Eisenberg, e Terminator: Destino oscuro (distribuito da Warner Bros. e prodotto da Sony Pictures). Si conferma il grande impegno di Warner, che ancora una volta sarà presente con un padiglione tematico in piazza San Michele. Sempre in ambito cinematografico, Bim proietterà il film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia, alla presenza del regista Lorenzo Mattotti. Inoltre, Alessandro Rak parlerà di The Walking Liberty, il nuovo progetto animato prodotto da Mad Entertainment (che ha realizzato Gatta Cenerentola). Arricchistono il programma l’anteprima dell’anime I figli del mare di Ayumu Watanabe (Nexo), e Dead Ant (Bizzarro Movies, etichetti di Minerva Pictures).

 

All’insegna del piccolo schermo, Sky sarà a Lucca con un evento in cui presenterà le più attese serie Tv internazionali e le produzioni italiane in arrivo tra fine 2019 e inizio 2020. Tra i titoli ricordiamo Watchmen, Caterina la Grande, His Dark Materials – Queste oscure materie, The New Pope e ZeroZeroZero. Grazie alla collaborazione con Cartoon Network (canale 607 di Sky) Lucca Comics & Games ospiterà Rebecca Sugar, creatrice della serie animata Steven Universe, che incontrerà i fan in occasione del panel The Making of Steven Universe. Sarà presentato in anteprima anche Steven Universe The Movie, diretto proprio da Rebecca Sugar. Presenti all’appello anche Mediaset Play, con un evento speciale con Cristina D’Avena, e Infinity, che insieme a Warner Bros. presenterà la versione integrale del capolavoro horror di Stanley Kubrick Shining.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy