14 Gennaio 2019  20:11

Notorious Cinemas, annunciato il primo multiplex

Stefano Radice
Notorious Cinemas, annunciato il primo multiplex

Sorge alle porte di Milano

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nel settore entertainment per la produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di operefilmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, TV, new media),comunica che la controllata al 100% NOTORIOUS CINEMAS, dedicata alla gestione diretta di sale cinematografiche in locazione, ha sottoscritto un contratto preliminare con IGD MANAGEMENT srl, società interamente controllata da IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., per l’affitto del ramo d’azienda di proprietà IGD, relativo a un Multiplex (10 schermi) sito presso il Centro Commerciale Sarca a Sesto San Giovanni (MI), che sarà pertanto il primo Multiplex a brand Notorious Cinemas.L’accordo d’affitto, di carattere pluriennale, prevede una conduzione iniziale di 9 anni cui si aggiungono,al termine, ulteriori 9 anni. Notorious Cinemas subentrerà nella gestione del Multiplex a partire dal 1 marzo 2019.

Il Multiplex sarà completamente ristrutturato nel periodo estivo; Notorious realizzerà un innovativo format di sale cinematografiche, Notorious Cinemas“Experience”, sviluppato con l’expertise internazionale dell’Amministratore Delegato, Andrea Stratta. Il format propone un nuovo modello di intrattenimento basato sui più elevati standard tecnici di audio e video, comfort di altissimo livello, accoglienza qualificata, location accurate, qualità del food & beverage, informatizzazione e automazione dell’area ticketing.

Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Notorious Pictures e Presidente di Notorious Cinemas, ha così commentato: “L’accordo firmato oggi con IGD avvia il primo progetto di Notorious Cinemas, segnando l’inizio dell’operatività della newco annunciata nei giorni scorsi. I piani di Notorious Cinemas si propongono come obiettivo la gestione di circa 20 multiplex in 5 anni e circa 5 milioni di spettatori nel 2023”. Andrea Stratta, Amministratore Delegato di Notorious Cinemas, ha così commentato: “Sono estremamente felice di poter cominciare la mia avventura in Notorious Cinemas con la gestione di una Multisala che ha grandi potenzialità di crescita grazie all'ubicazione strategica e soprattutto grazie al progetto di ristrutturazione che porterà alla nascita del primo Notorious Cinemas Experience. Sono certo che il pubblico apprezzerà questa nuova filosofia che pone al centro di tutto lo spettatore cinematografico con un livello di comfort e di servizio di assoluto rilievo”.

Contenuti correlati : Notorious cinemas Marchetti stratta

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 21 Agosto 2018
    I film in uscita
    Sono diversi i film in uscita da domani. In 700 sale Warner Bros. propone il film di animazione Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy