16 Febbraio 2021  12:11

Pietro Valsecchi, un tesoretto da 75 milioni?

redazione
Pietro Valsecchi, un tesoretto da 75 milioni?

Il produttore Pietro Valsecchi (foto A. di Pietro)

Secondo il blog del giornalista di Andrea Giacobino, a tanto ammonterebbe il patrimonio netto della società Pompeo Magno Immobiliare di proprietà del produttore e della sua famiglia

Pietro Valsecchi avrebbe su un tesoretto da 75 milioni di euro. Lo sostiene il giornalista Andrea Giacobino (già collaboratore di Italia Oggi e MF), nel suo blog dove scrive che questa sarebbe la cifra del patrimonio netto di Pompeo Magno Immobiliare: società della quale il produttore televisivo e cinematografico di Taodue Film detiene il 49% (con le altre quote suddivise in famiglia: 49% alla moglie Camilla Nesbitt e il restante 2% ai figli Virginia e Filippo). Tale società avrebbe chiuso il 2019 con un utile di 1,8 milioni di euro che, sebbene in calo rispetto ai 3 milioni dell’esercizio precedente, andrebbe ad aggiungersi ai 13,7 milioni di profitto accumulati negli anni passati.

Come ricorda infine Giacobino, nonostante i 10 milioni circa di debiti verso banche, lo scorso anno “Valsecchi ha fatto tre investimenti: ha rilevato lo 0,4% di Palio Ordinarie, un veicolo lanciato da Mediobanca che ha comprato il 17% dell’azienda farmaceutica Philogen prossima alla quotazione, il 14,3% di Ergo e il 6,2% di Amsicora. Queste ultime due società sono state lanciate dal banchiere Claudio Costamagna: la prima ha rilevato il 9,4% di Expert Sytem e la seconda il 22% dell’internet provider quotato Tiscali. Valsecchi ha accantonato 73mila euro per il mancato riconoscimento di ritenute estere oggetto di contenzioso con l’Agenzia delle Entrate”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    I cinema vanno riaperti
    Ora che il vaccino è arrivato, pur con tutti i limiti del caso, si apre un orizzonte di speranza.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy