02 Dicembre 2019 23:12
Sorrento, 14 titoli nel listino Paramount

Il direttore Marketing Andrea Cuneo ha presentato l’offerta della major facendo anche il punto sul futuro della società dopo la fusione Disney-Fox
Alla convention Paramount che si è tenuta oggi alle Giornate professionali del cinema di Sorrento, il direttore marketing della società Andrea Cuneo ha affrontato di petto, e con una bella dose di ironia, l’annosa questione: "chi distribuirà i film Paramount?”. Dopo la fusione Disney-Fox, infatti, «Paramount è diventata la major più chiacchierata degli ultimi mesi», con tutti i player del mercato a domandarsi chi si sarebbe occupato dei film Paramount attualmente gestiti da Fox. Ebbene – ha fatto chiarezza Cuneo – al momento è sempre il team Fox ad occuparsene ma «oggettivamente sono in corso delle trattative e negoziazioni». Tra l’altro, ha sottolineato Cuneo, «i cambi manageriali ai vertici internazionali di Paramount hanno portato la società ad aumentare la propria offerta. E così, se prima la line-up era di 5-7 film all’anno, per il 2020 ce ne sono ben 14».
Di questi 14 titoli, Cuneo ne ha presentati nel dettaglio tre: Sonic - Il film (febbario 2020) con protagonista l’iconico personaggio del popolare franchise videoludico della SEGA; il sequel dell’horror diretto da John Krasinski con Emily Blunt, A Quiet Place 2 (19 marzo 2020) e il ritorno del cult anni ’80 Top Gun: Maverick (estate 2020) con Tom Cruise che torna nei panni del leggendario pilota di caccia.
Completano poi il listino Paramount: Non si scherza col fuoco, Amiche in affari, Monster Problems, The Lovebirds, SpongeBob - Amici in Fuga, Infinite con Mark Wahlberg, Without Remorse di Stefano Sollima, G.I. Joe - Snake Eyes, Clifford, Coming to America 2 (Il principe cerca moglie 2), The Tomorrow War con Chris Pratt.