30 Marzo 2021  10:22

Tribeca 2021, il festival torna in presenza

Valentina Torlaschi
Tribeca 2021, il festival torna in presenza

La manifestazione si terrà a giugno con proiezioni all’aperto

Tribeca Film Festival 2021 si svolgerà dal vivo. Schivata dunque la possibilità di un’edizione online per il festival di New York fondato Robert De Niro e Jane Rosenthal. La notizia arriva proprio da questi ultimi che hanno annunciato che la rassegna si terrà in presenza, ma slitterà dalle date tradizionali di aprile a giugno, con proiezioni all’aperto per dare agli accreditati maggiori condizioni di sicurezza.

In programma dal 9 al 20 giugno, quella del 2021 sarà la 20esima edizione del festival, come ha ricordato lo stesso De Niro: «Il festival di Tribeca è nato con la missione di far tornare la gente dopo l'11/9. È quello che ancora stiamo facendo. E visto che New York sta riemergendo dall'ombra del Covid-19, ci è sembrato giusto far tornare la gente con un evento in presenza per il nostro ventesimo anniversario».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 12 Aprile 2017
    Imax, intesa europea con AMC
    Imax e la catena cinematografica AMC (controllata dalla cinese Wanda) hanno siglato un’intesa che garantirà la costruzione di 25 nuove sale Imax per...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy