07 Ottobre 2019  16:38

Wild Bunch, nasce Bim Produzione

Redazione
Wild Bunch, nasce Bim Produzione

Riccardo Russo, Ceo e Managing Director di Bim Produzione (foto courtesy of Bim Distribuzione)

Riccardo Russo sarà il Ceo e Managing Director, che risponderà ad Antonio Medici

A seguito della ristrutturazione finanziaria che ha permesso di consolidare il proprio capitale azionario e di rafforzare le risorse finanziarie, il gruppo Wild Bunch ha dato vita in Italia a Bim Produzione. Questa società nasce in associazione con Riccardo Russo, che ricoprirà il ruolo di Ceo e Managing Director. Russo risponderà direttamente ad Antonio Medici, presidente di Bim Produzione e Coo di Bim Distribuzione. Bim Produzione produrrà serie Tv, documentari e film italiani.

«È per me un doppio privilegio unirmi a questa grande famiglia», ha dichiarato Riccardo Russo, Ceo e Managing Director di Bim Produzione. «Da una parte il gruppo Wild Bunch con cui ho già avuto l’onore di lavorare per la prima stagione de I Medici, che proprio grazie a Wild Bunch è stata venduta in oltre 100 Paesi ed è stata uno dei primi esempi di grandi co-produzioni italiane di questa nuova era televisiva. Dall’altra parte associare il mio nome a Bim è un traguardo sia professionale che personale, per il ruolo fondamentale che i film distribuiti da Bim hanno avuto nella mia formazione culturale e cinematografica».

 

Per Antonio Medici, presidente di Bim Produzione e Coo di Bim Distribuzione, «l’entrata di Bim nel panorama della produzione audiovisiva, già annunciato da qualche tempo, va a completare un processo di integrazione delle attività del gruppo Wild Bunch necessario per poter essere competitivi nel mercato attuale. Ritengo, sia a nome di Bim che del gruppo Wild Bunch, che le competenze, l’esperienza e le capacità relazionali di Riccardo siano di fondamentale importanza per poter affrontare con gli strumenti adeguati e la determinazione necessaria questa nuova sfida».

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 25 Febbraio 2019
    Efm, due film per Leone Film Group
    Due le acquisizioni di Leone Film Group all’European Film Market di Berlino. Entrano nel listino della società Those Who Wish Me Dead di Taylor

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy