navigation

Per l’8° trimestre di seguito, il mercato PC è in calo

Nel Q3, sono stati spediti a livello mondiale circa 69 milioni di pezzi, il 5,7% in meno dell’anno scorso. Per Gartner, questi device non sono più un acquisto prioritario per i consumatori

Bruno spa apre domani un secondo pv in Veneto

Dopo Vicenza, è la volta di Mira, comune tra Venezia e Padova. Il negozio Euronics sarà inaugurato domani sera


Le 10 tecno-tendenze per il 2018

Juniper Research ha stilato una lista delle tecnologie che caratterizzeranno il prossimo anno


Il commesso deve oggi essere anche un concierge

Il cliente oggi si aspetta molto e in realtime, quindi “occorre che l’addetto non sia solo venditore e consulente, ma abbia la capacità di condividere con lui l’esperienza del negozio, del brand che si propone e di ciò che offre, attraverso l’ascolto del cliente e leggendo anche fra le righe, ma anche smettendo di approcciare tutti i clienti allo stesso modo”


Il 26% degli italiani naviga solo da Mobile


Nel nostro Paese il 62% del tempo online è trascorso con smartphone e tablet e usando un numero ristretto di App


Retail, l’82% dei big si sta già digitalizzando

È quanto emerso da una ricerca del Retail Institute presentata ieri. Andrea Guerra di Eataly ha sottolineato: ““Il negozio è ed è stato lo scenario di una rivoluzione di Eataly nella shopping experience, ma oggi abbiamo un ulteriore obiettivo: riuscire a creare un’esperienza personale e immersiva per i propri clienti ovunque siano”.


Gli over 65 italiani sono high tech

Il 49% dei senior nostrani possiede uno smartphone “per soddisfare le aspettative di figli e nipoti sia per tenersi in contatto con loro”


LG promuove l’OLED regalando TV LED da 43” 4K o soundbar

Fino al 24 dicembre all’acquisto di uno dei modelli top di gamma con pannello organico si avrà in omaggio un televisore Ultra HD


US, i brick-and-mortar sono ben solidi

L’elevata affluenza nei negozi fisici d’oltre oceano “dimostra che la vendita al dettaglio è ancora molto rilevante e, se fatto bene, redditizia”


La top ten delle categorie hi-tech di Amazon di Novembre

CE, Audio, smartphone & mobile, photo e IT ecco i top seller del colosso ecommerce articolo per articolo per ogni categoria


Retail disrupt, bisogna cambiare il modo di pensare

Il contesto in cui operano i retailer è destinato a cambiare in modo sostanziale, quindi serve adottare un approccio anch’esso di ‘disruption’ perché non basteranno piccoli aggiustamenti. E' quanto emerso al convegno di Retail Institute