navigation

Unieuro incontra i fornitori

Durante un evento all’interno del suo nuovo gigantesco hub logistico di Piacenza l’insegna ha snocciolato i risultati del 2018, descritto le strategie per l’omnicanalità, il CRM e le attività di comunicazione, chiedendo all’industria di “investire” nella catena


Retail, l’Italia si ferma al 72esimo posto

Pubblicato Global Powers of Retailing di Deloitte, che analizza i risultati dei più grandi retailer del mondo. Il podio della classifica rimane invariato, con Wal-Mart sul gradino più alto. Per il nostro Paese, la prima realtà a classificarsi è Coop


eCommerce e Black friday danno linfa al commercio

L’Istat rileva un incremento delle vendite al dettaglio nel mese di novembre dello 0,7% rispetto a ottobre. Il commercio elettronico cresce del 22,4%, con un salto in avanti di Elettrodomestici, radio, tv e registratori (+11,7%)


I Simbox iliad anche nei punti vendita Unieuro

In quindici store della catena è prevista l'installazione dei corner automatici dove gli utenti potranno sottoscrivere e attivare le offerte dell’operatore


L’eCommerce italiano secondo idealo

Il comparatore di prezzi online ha stilato un profilo sia degli eshopper sia delle categorie di prodotto più richieste, basato sulle ricerche effettuate sul proprio portale


Gilles Zeitoun nominato DG di Findomestic

Il manager 49enne francese, in BNP Personal Finance dal 1994, succede a Jany Gerometta promosso a direttore generale delegato


A Nova l’affitto del ramo d’azienda di Castoldi

Attraverso la nuova società Binova il socio romano di Euronics gestirà i punti vendita del socio lombardo preservando 
la continuità aziendale e i posti di lavoro dei 140 dipendenti della società


È ufficiale: Marco Saletta presidente di Aesvi

 

Come anticipato da E-Duesse, il general manager di Sony Interactive Entertainment è stato nominato alla guida dell’associazione di categoria dedicata al mercato videoludico italiano


Smartphone, per Credit Suisse “produzione ai livelli del 2013”

In una nota della banca svizzera inviata ai propri investitori, si proietta un calo produttivo del 19% per il Q1


Prosegue (e si intensifica) il progetto “Unieuro by Iper”

Il ‘pilota’ nato lo scorso anno viene siglato con una partnership dalle due insegne


EDITORIALISTI