31 Gennaio 2020  15:46

MediaWorld pronta a investire 30 mln di euro nel 2020

Redazione
MediaWorld pronta a investire 30 mln di euro nel 2020

La catena punta su omnicanalità e valorizzazione della rete fisica

L'anno fiscale 2019 di MediaWorld, terminato lo scorso settembre, sembra essersi chiuso in maniera positiva e la catena sarebbe pronta a investire 30 milioni di euro nel 2020.

E' quanto scrive oggi Il Sole 24 Ore, riportando che le vendite online dell'insegna tedesca avrebbero segnato una crescita a doppia cifra, intorno al 15%; dall'altra parte la rete fisica sarebbe aumentata di qualche punto percentuale. L'utile si sarebbe invece attestato intorno ai 25 milioni di euro. La catena, che non ha voluto commentare i dati al quotidiano se non dando la conferma della "chiusura in progressione rispetto all'anno precedente", investirà una trentina di milioni di euro per l'anno in corso per il rinnovo della rete omnicanale e i servizi per chi acquista online.Per quanto riguarda i punti vendita, nel 2020 si interverrà su altri negozi - così come è già successo in passato - che verranno ristrutturati (fonti sindacali parlano di una decina di negozi).Continua anche l'ottimizzazione della rete vendita: oggi ha chiuso infatti il negozio di Novate Milanese (cc Mirabello) zona dell'hinterland a Nord di Milano, in cui sono attivi già tre MediaWorld.

L'anno fiscale 2019 di MediaWorld, terminato lo scorso settembre, sembra essersi chiuso in maniera positiva e la catena sarebbe pronta a investire 30 milioni di euro nel 2020. E' quanto scrive oggi Il Sole 24 Ore, riportando che le vendite online dell'insegna tedesca avrebbero segnato una crescita a doppia cifra, intorno al 15%; dall'altra parte la rete fisica sarebbe aumentata di qualche punto percentuale. L'utile si sarebbe invece attestato intorno ai 25 milioni di euro.La catena, che non ha voluto commentare i dati al quotidiano se non dando la conferma della "chiusura in progressione rispetto all'anno precedente", investirà una trentina di milioni di euro per l'anno in corso per il rinnovo della rete omnicanale e i servizi per chi acquista online.

Per quanto riguarda i punti vendita, nel 2020 si interverrà su altri negozi - così come è già successo in passato - che verranno ristrutturati (fonti sindacali parlano di una decina di negozi). Continua anche l'ottimizzazione della rete vendita: oggi ha chiuso infatti il negozio di Novate Milanese (cc Mirabello) zona dell'hinterland a Nord di Milano, in cui sono attivi già tre MediaWorld.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 22 Febbraio 2019
    Smartphone, nel 2018 cresce a valore del+5%
    Secondo l’ultima release rilasciata da GfK in occasione del Mobile World Congress 2019 a Barcellona, nel 2018 il comparto Telecom (Smartphone, Cellulari...