18 Novembre 2020  17:39

NUOVA TV DIGITALE: AL VIA LA CAMPAGNA

Eliana Corti
NUOVA TV DIGITALE: AL VIA LA CAMPAGNA

Obiettivo, informare i cittadini sul nuovo standard Dvb-T2

E' partita la campagna di comunicazione per la “Nuova tv digitale”, ovvero la comunicazione circa la transizione al nuovo standard tecnologici Dvb-T2 che si concluderà nel giugno 2022. Il Piano di comunicazione è stato promosso dal MiSe in collaborazione con Invitalia (sono stati stanziati 15mln di euro) e prevede una serie di strumenti quali un sito web per l’approfondimento di tutti i temi connessi al nuovo standard, un call center dedicato (0687800262) e una programmazione sulle reti Rai di uno spot istituzionale. Nelle prossime settimane, invece, verrà pianificata la campagna sugli altri media (radio, stampa, web, altri mezzi nazionali e locali). L’obiettivo è informare i cittadini sull’impatto che il passaggio a questa tecnologia avrà sulla fruizione tv e guidarli verso un acquisto consapevole dei nuovi apparecchi e decoder, così come verificare la possibilità di accedere al Bonus Tv. La call to action, infatti, è: “Scopri come accedere al Bonus Tv: sul sito, tramite call center o presso il rivenditore di fiducia.” Il claim è: “La tv cambia, guardiamo avanti”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 29 Novembre 2007
    Gartner: crescono le vendite dei cellulari
    Secondo una ricerca condotta dalla società americana Gartner, le vendite di cellulari nel trimestre luglio-settembre sono cresciute del 15% rispetto...