28 Novembre 2018  10:14

ePRICE, Black Friday e Cyber Monday nel segno del ged

Aldo Cattaneo
ePRICE, Black Friday e Cyber Monday nel segno del ged

Nei giorni dedicati alla promozione il player eCommerce italiano ha registrato il proprio record storico di ordinato sui grandi elettrodomestici

ePRICE nei quattro giorni del Black Friday/Cyber Monday ha segnato il proprio record storico di ordinato sui grandi elettrodomestici, con un GMV cresciuto a doppia cifra rispetto allo scorso anno. Nella top 5 dei prodotti a maggior valore acquistati su ePRICE ci sono asciugatrici e frigoriferi multidoor. Migliaia i clienti (circa +50% rispetto al 2017) che hanno scelto il servizio di consegna, installazione e ritiro dell’usato, “Home Service”. Le vendite del Marketplace di ePRICE registrano una crescita di oltre il 50% e l’oggetto più venduto è stato Google Home Mini. 
Le offerte collegate al Black Friday di ePRICE sono iniziate il 5 novembre, buona la risposta alla manifestazione a premi “Black Hour” con cui sono stati assegnati gratuitamente 1.080 prodotti, in seguito a quasi 1 milione di giocate in soli 18 giorni. Anche grazie alla partenza anticipata, da venerdì 23 novembre – giorno del Black Friday da calendario – a lunedì 26 novembre – giorno del Cyber Monday – ePRICE ha registrato numeri oltre le più rosee aspettative, come ad esempio gli oltre 11 milioni di Page Views. I prodotti più richiesti sono stati gli Apple AirPods, seguiti da un’asciugatrice Smeg e da una lavatrice Whirlpool. Il primo acquisto del Black Friday, una lavasciuga Indesit, è stato effettuato dopo soli 10 secondi dallo scoccare della mezzanotte. L’oggetto più costoso acquistato è stato una Smart TV LED Ultra HD 4K da 86’’ di LG. Durante i quattro giorni di promozioni sono state milioni le visite degli utenti sul sito di ePRICE, che è sempre rimasto disponibile ed accessibile. Più del 60% di coloro che hanno cercato il grande affare su ePRICE si è connesso da dispositivi mobile, grazie anche alla facilità di navigazione e all’interfaccia intuitiva rinnovata nel corso dell’anno. Le città che hanno registrato il maggior numero di acquisiti sono state Roma al primo posto, seguita da Milano, Torino, Bologna e Genova. Gli acquirenti più “agguerriti” si sono confermati nella fascia d’età tra i 34 e i 55 anni. 
“Anche ePRICE guarda con soddisfazione al mese di novembre, avendo superato un target particolarmente ambizioso” commenta Raul Stella, ePRICE and Marketplace VP. “Lo spazio complessivo occupato solo da tutti i grandi elettrodomestici venduti da ePRICE durante i giorni del Black Friday occuperebbe l’intero stadio Meazza di San Siro. Quest’anno abbiamo realizzato per i nostri utenti il concorso “Black Hour” che ci ha permesso di garantire una User Experience eccellente, di migliorare la conversion delle nostre vendite di circa il 60% e di aumentare l’efficienza dei nostri investimenti marketing. Il Black Friday - l’ottavo da quando per primi lo abbiamo lanciato in Italia - e il Cyber Monday hanno mantenuto le promesse, in particolare sulle nostre categorie core del bianco, con crescite eccezionali anche sui nostri servizi. Quest’iniziativa è diventata per ePRICE anche l’occasione per declinare nuove forme di partnership e info-commerce con i brand leader del settore tech&appliances.”

Contenuti correlati : ePRICE Black Friday Cyber Monday ged Raul Stella ecommerce
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI