03 Luglio 2015  10:28

A Bertazzoni il premio “Internazionalizzazione” per le Pmi

Anna Montalbetti
A Bertazzoni il premio “Internazionalizzazione” per le Pmi

Il riconoscimento “Le Tigri” è assegnato alle aziende italiane che hanno saputo rispondere alla crisi

Sono stati assegnati i premi “Le Tigri”, riconoscimento che da sei anni mette in luce le Pmi italiane con fatturato superiore ai 10 milioni di euro “che hanno saputo rispondere alla perdurante crisi economica con soluzioni strategiche in grado di sostenere la crescita e il mantenimento di positivi indicatori economici e finanziari”. Bertazzoni ha ricevuto la menzione alla “Internazionalizzazione”, “un grande riconoscimento per tutta l’azienda, che ha saputo portare all’estero l’ingegneristica all’avanguardia, il design curato e la passione per la cucina”, ha commentato il Ceo Paolo Bertazzoni, Vincitore assoluto di “Le Tigri” è stato Came, Gruppo attivo nel settore dell’home automation, mentre altre aziende, come Bertazzoni, si sono distinte in ambiti particolari.

Il premio è stato promosso da Grant Thornton, network di consulenza a livello mondiale, con il contributo Banco Popolare, First Capital e Quaeryon, in collaborazione con Borsa Italiana, e con il supporto scientifico di vari enti e Università. “Nella selezione la giuria si è trovata di fronte a numerose eccellenze che spiccano a livello internazionale, esempi di passione, orgoglio e capacità di sfidare e vincere un contesto competitivo e congiunturale complicato, di fronte al quale esiste una sola via di uscita: investire, innovare e crescere all’estero” ha affermato Lelio Bigogno, coordinatore del premio e Partner di Grant Thornton.

L’edizione 2015 del premio ha visto anche la nascita dell’Osservatorio Permanente Università di Milano Bicocca-Grant Thornton, ideato per analizzare i fattori di successo delle aziende premiate in questi anni e creare un network tra le Pmi. La prima edizione dell’Osservatorio, presentata il 30 giugno in occasione della premiazione, mostra che tra il 2011 e il 2015 il 44% delle aziende ha incrementato i ricavi del 10% (media-annua); il 38% ha aumentato l’occupazione di oltre il 7%, mentre l’export è cresciuto più del 15% per il 25% delle imprese.

Contenuti correlati : Le Tigri Pmi internazionalizzazione Grant Thornton Banco Popolare First Capital Università Bicocca Bertazzoni Milano

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Rompere le regole
    Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 24 Febbraio 2016
    Nuove nomine in Federmobili
    Nell’ambito dell’ultimo Consiglio Nazionale, Federmobili ha nominato i vice presidenti e attribuito una delega specifica ad alcuni consiglieri.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy