04 Luglio 2016  10:34

Bertazzoni raggiunge 87 milioni di euro

Anna Montalbetti
Bertazzoni raggiunge 87 milioni di euro

In sei anni il fatturato dell’azienda è cresciuto di oltre il 50%

Bertazzoni ha chiuso il 2015 con un fatturato di 87 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto all’anno precedente. L’azienda ultracentenaria specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cottura, “dal 2009 a oggi vanta un incremento del fatturato superiore al 50% grazie alle performance dei due brand Bertazzoni e Bertazzoni La Germania”. Riguardo al futuro Palo Bertazzoni, Ceo, ha dichiarato: “Prevediamo che questo trend positivo continui anche sul medio-lungo termine grazie allo sviluppo di nuovi elettrodomestici, tecnologicamente avanzati e di design, a ulteriori investimenti produttivi e all’intensificazione delle attività di marketing e comunicazione”.

Il 90% del fatturato è realizzato all’estero, dove il Nord America rappresenta un terzo del business, il Medio Oriente un quarto, mentre l’Europa pesa il 23%. L’Italia registra crescite a due cifre, “trascinata dai risultati del brand Bertazzoni La Germania sul canale Eldom grazie a un piano commerciale e di marketing di successo, sviluppato negli ultimi tre anni” affermano dall’azienda.

 

Contenuti correlati : Bertazzoni La Germania Eldom Bertazzoni elettrodomestici cottura design marketing comunicazione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    Rompere le regole
    Se è vero che l’unicità del retail è data dai valori che hanno creato l’insegna, dalla sua storia e dall...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 24 Febbraio 2015
    Aran prolunga la campagna con Fiditalia
    Aran Cucine proroga la campagna realizzata con Fiditalia, che prevede per i consumatori la possibilità di acquistare una cucina del marchio secondo...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy