13 Aprile 2021  10:57

Electrolux: Vanessa Butani, nuovo VP Group Sustainability

Elena Gandini
Electrolux: Vanessa Butani, nuovo VP Group Sustainability

Cambio al vertice

Dal 1° maggio, Vanessa Butani guiderà Electrolux nel contesto di For the Better 2030, stategia dell'azienda che mira a coprire l'intera catena per aiutare i consumatori a vivere in modo più sostenibile l'utilizzo dei prodotti Electrolux.

"Questa è una straordinaria opportunità per lavorare con tutta l'organizzazione per sostenere l'importanza della sostenibilità", afferma Vanessa Butani . "Abbiamo obiettivi ambiziosi ma raggiungibili, e attendo con impazienza la partenza di questo nuovo percorso, per guidare un cambiamento positivo sia in Electrolux che nella vita quotidiana dei nostri consumatori".

Nel suo ruolo, Vanessa Butani diventerà un membro dell'Electrolux Consumer Experience Leadership Team e riferirà a Ola Nilsson, Chief Experience Officer di Electrolux.

"Sono molto contento che Vanessa si unisca al team", dice Ola Nilsson . "Svolgerà un ruolo chiave nel portare l'agenda della sostenibilità di Electrolux al livello successivo e assicurarci di avere una voce forte come leader della sostenibilità aziendale, oltre a collegare la nostra convinzione di sostenibilità con il consumatore".

Vanessa Butani ha una solida esperienza nel campo della sostenibilità. Durante un precedente periodo di otto anni in Electrolux, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel campo della sostenibilità e della connettività. Dopo tre anni al di fuori di questa azienda, è rientrata per guidare la sostenibilità per la Business Area Europe nel gennaio di quest'anno. Sta sostituendo l'attuale VP Group Sustainability, Henrik Sundström, che andrà in pensione dopo 36 anni con Electrolux.

Contenuti correlati : Electrolux
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 26 Settembre 2013
    Apertura Febal Casa a Civitavecchia (Rm)
    Dopo Milano, Macerata, Carpi, Modena e Roma, Febal ha inaugurato il 14 settembre a Civitavecchia (Rm) un nuovo showroom Febal Casa, il retail concept...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy