e-duesse.it / News / Cucine & Built in / Ernestomeda certificata made in Italy

navigation

Ernestomeda certificata made in Italy

Ernestomeda certificata made in Italy

Il modello Icon Color di Ernestomeda

Il marchio Origine italiana del mobile, rilasciato dagli enti Catas e Cosmob, attesta la qualità italiana dei suoi modelli di cucina

Ernestomeda è la prima azienda italiana produttrice di cucine a ottenere la certificazione di origine italiana del mobile rilasciata dagli enti Catas e Cosmob, gli unici accreditati per il rilascio dell’attestazione di qualità.
Alla base della certificazione, la norma UNI 11674, entrata a far parte del corpo normativo nazionale nel 2017, che rappresenta oggi lo standard di riferimento per la dichiarazione d’origine italiana dei mobili finiti. Catas e Cosmob sono i due più importanti organismi indipendenti che promuovono e affiancano le aziende produttrici di arredo italiano nei processi di controllo e verifica dei prodotti immessi sul mercato. I due enti gestiscono l’organizzazione tecnica della certificazione eseguendo ispezioni e svolgendo prove di laboratorio sui prodotti a marchio per accertarne la conformità ai requisiti stabiliti dal contesto normativo nazionale e internazionale, di riferimento. Una volta verificata la rispondenza a tutti i requisiti necessari, Ernestomeda ha ottenuto il prestigioso marchio “Origine italiana del mobile”, attestazione distintiva della provenienza e qualità italiane dei suoi modelli di cucina.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI