e-duesse.it / News / Cucine & Built in / Iris Ceramica Group sponsor tecnico alla Biennale di Venezia

navigation

Iris Ceramica Group sponsor tecnico alla Biennale di Venezia

Iris Ceramica Group sponsor tecnico alla Biennale di Venezia

“Arcipelago Italia. Progetti per il futuro dei territori interni del Paese” è il titolo del Padiglione Italia, che avrà una quinta realizzata con lastre 300x100 cm in ceramica tecnica

Iris Ceramica Group debutta alla 16esima Mostra Internazionale di Architettura di Venezia come sponsor tecnico del Padiglione Italia, curato dall’architetto Mario Cucinella. I materiali dell’azienda attiva nella produzione e nella distribuzione di prodotti ceramici di alta gamma daranno vita a una quinta lunga 10 metri composta da grandi lastre 300x100 cm in ceramica tecnica.
La struttura sarà personalizzata grazie all’innovativa tecnologia di Gruppo DYS - Design Your Slabs,
con un disegno realizzato a mano da Cucinella. “Arcipelago Italia. Progetti per il futuro dei territori interni del Paese” è il titolo del Padiglione Italia, situato alle Tese delle Vergini all’Arsenale e dedicato allo spazio urbano che corre lungo la dorsale italiana e, più in particolare, a cinque aree d’intervento specifiche che diventano simboli tangibili del rilancio dei territori interni al Paese. Obiettivo finale è quello di definire un possibile approccio futuro che metta in relazione architettura e paesaggio, riflettendo sul ruolo della disciplina nel processo di riqualificazione urbana.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI