26 Settembre 2019  14:13

Marmomac 2019, entra nel vivo la 54esima edizione

Elena Rembado
Marmomac 2019, entra nel vivo la 54esima edizione

Credit: Veronafiere - Ennevi Foto

Presenti a Verona 1.650 aziende, di cui il 64% provenienti da 60 Paesi esteri. Attesi più di 68 mila buyer da 150 nazioni

È in corso alla Fiera di Verona, fino al 28 settembre, la 54esima edizione di Marmomac, il più importante evento mondiale dedicato a pietra naturale, graniti, tecnologie di lavorazione, mezzi di trasporto e sollevamento, design applicato e servizi Una rassegna sempre più internazionale, con un’attenzione particolare alle sperimentazioni artistiche e ai progetti dei brand del lusso. Sono oltre 1.650 le aziende espositrici presenti, di cui il 64% estere da 60 Paesi oltre all’Italia, e con più di 68mila operatori specializzati e buyer, attesi da 150 nazioni. Lo spazio espositivo supera gli 80 mila metri quadrati, distribuiti tra i 12 padiglioni e le aree espositive esterne. Gli appuntamenti B2B sono rivolti a 240 top buyer e architetti esteri, di cui 160 individuati in collaborazione tra Veronafiere, ministero per lo Sviluppo economico, Ice-Agenzia e Confindustria Marmomacchine, nell’ambito del Piano di promozione straordinaria del made in Italy, e 80 selezionati da Veronafiere, che partecipano a incontri in modalità “speed dating” di 15 minuti. Per la diffusione del prodotto litico sono poi fondamentali gli aspetti di cultura, innovazione, design e formazione. Il tema scelto per l’edizione 2019 è Naturality, ossia la naturalità del marmo nel suo aspetto più puro che ne valorizza l’unicità e la geodiversità. Tra le novità anche un progetto educational rivolto agli interior designer, intitolato “Meet The Inspiration”, studiato per insegnare agli arredatori di interni, geometri e architetti che lavorano negli showroom a proporre il marmo con più efficacia al cliente finale, con nozioni sulle caratteristiche del prodotto in pietra, sugli utilizzi dei materiali, fino alle tendenze di arredo e ai trend più popolari sui social. La rassegna quest’anno è anche più digital: il nuovo catalogo online People+Products+Project consente alle imprese di promuoversi al meglio, mettendo in evidenza la propria storia e tutto il portfolio di progetti realizzati. Tornano, infine, i riconoscimenti targati Marmomac: l’Icon Award individua l’opera del The Italian Stone Theatre che diventerà immagine della campagna promozionale 2020, il Best Communicator Award premia la cura e l’originalità delle aziende espositrici nell’allestimento fieristico e, infine, l’Archmarathon Stone Award, un talent per i migliori studi di architettura a livello internazionale.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy