29 Novembre 2019  10:36

Midea Group presenta i progetti della filiale italiana

ARIANNA SORBARA
Midea Group presenta i progetti della filiale italiana

A raccontarli il General Manager Alberto Di Luzio, ex Whirlpool

Innovazione, avanguardia tecnologica e uno stretto contatto con i bisogni reali dei consumatori. Così Alberto Di Luzio, ex Whirlpool, oggi a capo della filiale italiana di MIDEA a diretto riporto di Marianna Zhao, VP dell’International Business Platform, parla del brand che da 50 anni prosegue un cammino di crescita su scala internazionale. Come ha spiegato Di Luzio durante la conferenza stampa di ieri sera avvenuta a MIlano, “è un percorso reso possibile dalla valorizzazione delle filiali a livello locale per consentire al colosso cinese di venire incontro alle esigenze specifiche delle diverse clientele”. Il manager è approdato in Midea con “grandi piani per il consolidamento del brand presso il canale Retail nazionale”, stabilendo nuovi obiettivi di crescita di ampio respiro nella prospettiva di assicurare all’azienda la brand reputation che le spetta nel panorama italiano.
L’offerta merceologica e i brand
Midea offre una soluzione alle diverse tipologie di consumatore con un ricco portfolio merceologico e un interessante paniere di Brand, chiaramente differenziati per posizionamento ed offerta nei diversi canali di vendita in cui il gruppo opera.
Da prodotti semplici e funzionali per un brand più mass quale Comfee, ai prodotti che consentono di “mettersi comodi a casa” come promette il payoff Make yourself at home per Midea, specie nel piccolo elettrodomestico e nel freestanding, produzione built-in “griffata” Italia di Master Kitchen, per abbracciare infine la filosofia giapponese del “Takumi” nella perfezione ed eccellenza per i tuoi elettrodomestici che contraddistingue da 140 anni il brand Toshiba.
Midea in cifre
Con un totale di 33 unità produttive e oltre 150mila dipendenti in tutto il mondo, una catena di export che si dirama per 200 Paesi e un fatturato annuo pari a circa 40 miliardi di dollari, Midea è tra i maggiori gruppi produttori di home appliances HVAC, componentistica ed automazione a livello mondiale.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy