12 Settembre 2016  11:41

Parte la campagna del Mef “Casa? Cosa possibile”

Anna Monalbetti
Parte la campagna del Mef “Casa? Cosa possibile”

L’intervento è volto a informare gli italiani su tutte le agevolazioni per la casa

Il tavolo tecnico che si è tenuto a luglio presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, volto a individuare delle modalità per comunicare ai consumatori le agevolazioni fiscali legate alla casa, ha portato i suoi frutti. Ha preso il via infatti la campagna informativa “Casa? Cosa possibile”, che raccoglie e descrive, come notano dal Ministero, “tutti gli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini” per quanto riguarda gli aspetti abitativi, dove un ruolo importante giocano il bonus Mobili e il bonus Giovani Coppie, e che sono così riassunti: “Tali strumenti consistono, tra l'altro, in fondi di garanzia, agevolazioni fiscali e strumenti giuridici innovativi come il leasing immobiliare. Grazie alle diverse agevolazioni fiscali pensate per i contribuenti già in possesso di una casa, le spese per apportare migliorie all’immobile o acquistare nuovi arredi possono essere parzialmente recuperate. E per chi la casa vorrebbe comprarla sono previste facilitazioni, specialmente per i giovani e per quanti hanno necessità di finanziamenti e garanzie per compiere questo passo. E chi possiede un immobile da affittare avrà più convenienza con i nuovi regimi di tassazione”.

 

Sono stati predisposti spot ora presenti su Youtube, banner, volantini e opuscoli più approfonditi a disposizione non solo dei consumatori, ma anche dei negozianti perché possano offrire adeguata consulenza ai loro clienti.

 

È possibile accedere a tutti i materiali sui social tramite l’hashtag #CasaConviene, il sito casa.governo.it, ma anche attraverso il sito di Federmobili, che ha partecipato attivamente, alla realizzazione della campagna e che ora ne promuove la diffusione insieme ad altre 30 associazioni di consumatori, produttori e ordini professionali.

 

 

 

Contenuti correlati : bonus Giovani Coppie leasing immobiliare #CasaConviene Casa bonus Mobili arredi Ministero dell’Economia e delle Finanze agevolazioni fiscali negozianti Federmobili consumatori

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Un business a tinte verdi
    La sostenibilità è un valore fondamentale per il canale e un’opportunità di arricchimento per l’intera filiera,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy