e-duesse.it / News / Cucine & Built in / Vendere? Sì, ma come?

navigation

Vendere? Sì, ma come?

Vendere?  Sì, ma come?

credit: www.pixabay.com

L’ultimo editoriale di Arianna Sorbara sul numero di gennaio-febbraio

Esiste la vendita perfetta? E se fosse, in cosa consiste? Provate a digitare su Google (io l’ho fatto), e vedrete la quantità di libri, articoli, recensioni, saggi e opinioni sul tema…c’è da perdersi!

Secondo noi la “vendita perfetta” non esiste, ma sicuramente ci sono molte tecniche e strategie valide che si possono mettere in atto per migliorare le performance della propria attività. Del resto, dato che i modelli del passato non funzionano più, c’è bisogno di cambiare approccio. Basta servire chiunque entri in negozio alla stessa maniera, i potenziali clienti non sono tutti uguali. Un lavoro importante da fare è dunque fermarsi di più a ragionare su chi varca la soglia, capire i suoi desideri, i suoi valori e soprattutto che bisogni vuole soddisfare, siano essi pratici o emotivi. Perché ogni cliente è un soggetto a sé. Ne consegue che la vendita non si possa più basare esclusivamente sul proporre un tal mobile con un determinato elettrodomestico, ma deve spostarsi a un livello più alto, ovvero quello che punta alle emozioni che suscita il prodotto e all’azione dell’acquisto.

Per questo i venditori, insieme ai fornitori partner, devono concentrarsi su una vendita che valorizzi il design e l’estetica, ma anche i benefici reali che, per esempio, utilizzando certe tecnologie, si possono ottenere in cucina in termini di cottura, di conservazione dei cibi e di risparmio di tempo.

Ecco il link per leggere l’editoriale completo: http://www.e-duesse.it/Editorial-ist-i/Arianna-Sorbara-Progetto-Cucina

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI