e-duesse.it / News / Distribuzione / “Il più grande evento di shopping di sempre”

navigation

“Il più grande evento di shopping di sempre”

“Il più grande evento di shopping di sempre”

L'evento 2018 dedicato ai clienti Amazon Prime è stato esteso a un giorno e mezzo e ha visto protagonisti nuovi prodotti in edizione limitata e in esclusiva

Così Amazon commenta i risultati dell’evento legato al Prime Day

“Prime Day è stato il più grande evento di shopping di sempre anche in Italia”. Cita così la nota ufficiale di Amazon relativa ai risultati del Prime Day. “Rispetto al passato i clienti Prime italiani hanno avuto a disposizione più tempo per fare acquisti”. Infatti, l’edizione 2018 dell’evento è stata estesa a un giorno e mezzo e ha visto protagonisti nuovi prodotti in edizione limitata e in esclusiva solo per i clienti Prime. Gli articoli più veduti su Amazon.it sono stati: il dispositivo Amazon Fire TV Stick seguito dalle pastiglie per lavastoviglie Finish All in 1 Max, al regolabarba Braun MultiGrooming 9 in 1 e alla scopa ricaricabile Hoover 2 in 1 Freedom. Nella prima giornata di Prime Day, in Italia, le categorie più acquistate per temi di interesse sono state: elettronica, casa/giardino e bellezza/cura della persona. Certamente di impatto le analogie comunicate dal pure player per enfatizzare i risultati di vendita (che non sono stati comunicati in termini di fatturato). Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti in Italia hanno ordinato su Amazon.it tanti device di archiviazione tra SSD, USB stick e micro SD, da poter contenere un selfie in alta risoluzione dell’intera popolazione di Europa e Stati Uniti. Nelle prime 12 ore di Prime Day, i clienti italiani hanno ordinato così tanti seggiolini per bambini da consentire a tutti i bebè nati in Toscana nel mese di dicembre 2017 di viaggiare in auto sicuri. Durante le prime 12 ore di Prime Day i clienti in Italia hanno acquistato tante capsule di caffè da poterne offrire almeno uno a tutti gli abitanti di Milano e Venezia. Alle ore 10:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti rasoi elettrici Braun Series 9 da poter fare la barba contemporaneamente a tutti i giocatori convocati per i Mondiali di Russia. Alle ore 12:00 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tante Dash PODS 3in1 (detersivo lavatrice) da poter lavare contemporaneamente i panni in lavatrice in tutte le famiglie di Roma. Alle ore 18:30 del 17 luglio, i clienti avevano già ordinato così tanti forni a microonde Candy che messi uno sopra all’altro supererebbero l’altezza del Chrysler Building di New York.


Contenuti correlati: Amazon , Prime , evento , 2018