e-duesse.it / News / Distribuzione / Partnership Mattel-Varta

navigation

Partnership Mattel-Varta

Partnership Mattel-Varta

Le due aziende hanno organizzato l’iniziativa “Festival del Giocattolo” che coinvolgerà numerosi punti vendita della grande distribuzione

Mattel e Varta annunciano l’iniziativa “Festival del Giocattolo” che sarà attiva dal 30 agosto 2013 fino al 6 gennaio 2014 in 400 punti vendita della grande distribuzione. La nuova promozione al consumo prevede che a fronte dell’acquisto di giocattoli Mattel per un importo di almeno 20 euro, al consumatore sia consegnata una cartolina da compilare con i propri dati per ricevere a casa una confezione in blister di batterie ricaricabili Varta Toys, specifiche per l’alimentazione dei giocattoli.
L’iniziativa sarà occasione per orientare e sensibilizzare sempre più il consumatore nella scelta di soluzioni premianti in termini di prestazioni, risparmio economico e minor impatto sull’ambiente. Festival del Giocattolo coinvolgerà 400 grandi superfici di vendita, tra ipermercati e toys store, di Coop Italia, Conad, Esselunga, Selex, Gruppo Auchan, Carrefour, Despar, Gruppo PAM, Gigante, Aspiac, Finiper, Gruppo Interdis e Toys Center. Il supporto alla promozione all’interno dei punti vendita prevede la presenza del pack e del logo Varta su tutti i materiali p.o.s. e sugli appositi kit p.o.p. (totem, cartoline e portacartoline e decorazioni dello scaffale). Dal punto di vista della comunicazione, la promozione congiunta Mattel e Varta sarà veicolata attraverso una campagna stampa su riviste specializzate e testate consumer rivolte al target mamma e bambino, la realizzazione di un minisito web dedicato e di una pagina Facebook, nonché mediante la partecipazione a eventi e fiere rivolte al target. «Questo progetto si colloca in un percorso che Mattel persegue ormai da molti anni, orientato alla piena soddisfazione dei nostri clienti», ha commentato Giuseppe Papa, senior manager customer marketing & brand communication di Mattel Italy. «La scelta di un partner affidabile come Varta ci permette di confermare il nostro approccio eco-sostenibile nei confronti della comunità circostante e, parallelamente, di continuare ad offrire alle famiglie che acquistano i nostri giocattoli performance sempre più elevate, nel tempo». «Siamo estremamente soddisfatti della partnership avviata con il leader mondiale nei giocattoli, che ci consentirà di raggiungere in modo ancora più efficace i responsabili d’acquisto e le loro famiglie facendo in modo che sperimentino i vantaggi offerti dalla nostra gamma Ricaricabili, l’unica a proporre soluzioni ad hoc per le diverse esigenze di energia dei vari dispositivi oggi presenti in tutte le case» ha dichiarato Nicoletta Mastromauro, trade marketing manager di Varta Italia.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.